Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana, la sfilata FW25 “Paparazzi” con Achille Lauro e Stefano De Martino

Il sipario della FW25 di Dolce & Gabbana si è alzato sulla passerella red-carpet illuminata dai flash dei paparazzi. In front-row Achille Lauro e De Martino

Milano Moda Uomo è finalmente entrata nel vivo, anche e soprattutto grazie a Dolce & Gabbana che ha presentato ieri la collezione uomo FW25. Il Metropol ha ospitato una sfilata davvero unica, con una cinquantina di Paparazzi pronti a immortalare ogni istante degli ospiti. Dalla Dolce Vita a Hollywood, non esiste divo senza un gruppo di fotografi al seguito: il mitico paparazzo. Figura resa celebre dal genio di Fellini negli anni ’60, titolo di una hit di Lady Gaga, oggi è protagonista assoluto della sfilata della maison.

Il tutto sotto gli occhi attenti delle celebrities in front-row. Da Achille Lauro, stiloso con un trench bianco da gangster romantico, a Stefano Di Martino, con trench e completo nero classico e senza tempo, tra i più ammirati dal pubblico in sala. Una passerella di velluto bordeaux e un sipario che si apre ed appaiono a sorpresa modelli-fotografi schierati ai lati del palco, pronti a scattare ogni uscita come paparazzi a caccia dello scatto perfetto alle celebrities.

Dolce & Gabbana FW25

I modelli star della sfilata FW25 di Dolce & Gabbana, vestono maxi giubbotti di jeans foderati di pelliccia, coat e giacconi altrettanto furry.

Morbidi cappotti lunghi che riscaldano jumper voluminosi come importanti sono le silhouette delle felpe con cappuccio e dei panta cargo. Ma l’easywear iniziale lascia spazio a un blazer paillettato da portare con i jeans, a delle t-shirt stilose. Tanto quanto le canotte abbinate a impeccabili pantaloni con le pinces, a suit di velluto marrone profilati in tono. Per le serate di gala gli smoking e i tuxedo sono proposti in tante e sofisticate interpretazioni, illuminati da maxi spille-gioiello. E anche quando non c’è la giacca, perfette camicie bianche si arricchiscono grazie a gioielli splendenti, indossati con nonchalance. Tra gli accessori più iconici, non manca la coppola Made in Italy, le borse da viaggio e le cinture che richiamano lo spirito della tradizione. La collezione del brand invita a riflettere su come oggi, nella società dell’immagine, siamo tutti un po’ protagonisti e un po’ spettatori.

Articoli correlati

Versace Cruise 2020, i canoni della maison della Medusa rielaborati in chiave Barocco Western

Clara Mancini

Anton Giulio Grande, la sfilata Primavera/Estate 2025 dedicata a Brigitte Bardot e Alain Delon

Laura Saltari

Intimissimi: la collezione Primavera-Estate è ispirata dai quattro elementi della Natura

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento