Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Lisa Corti, le porcellane della nuova collezione Tableware evocano l’eleganza dell’Oriente

tavola apparecchiata con porcellane Lisa Corti
Lisa Corti ha presentato la sua nuova Collezione Tableware in porcellana decorata completamente a mano ad evocare tutta l’eleganza dell’Oriente!

Il desiderio di una collezione Tableware in porcellana è stato a lungo coltivato da Lisa Corti. Negli anni Cinquanta il marito di Lisa, nonché padre di Ida, ha intrapreso dei lunghi viaggi in Cina. Dai quali è sempre tornato con meravigliose porcellane che hanno così profondamente segnato l’immaginario della famiglia Corti. In questi anni, Lisa Corti ha saputo affermarsi come un’icona dello stile, capace di trascendere le generazioni, le stagioni, gli anni che trascorrono.

tavola apparecchiata con Porcellane Lisa Corti
Lisa Corti, le porcellane della nuova collezione Tableware – wondernetmag.com

Le sue ispirazioni sono dopotutto senza tempo: arrivano da miniature, tessuti e oggetti antichi di decenni oppure di secoli, scovati nei suoi innumerevoli viaggi in Oriente. Oggi dunque, dopo molti anni, la maison Corti ha presentato finalmente la sua prima collezione di porcellane decorate a mano. Con due disegni davvero molto diversi tra loro ma entrambi ispirati all’oriente in ricordo di quei viaggi lontani.

Porcellane Lisa Corti

Il primo disegno delle porcellane di Lisa Corti è Sariska. Romantico ed evocativo, ha come protagonista un piccolo tempio immerso in una vegetazione tropicale e protetto da una tigre dormiente simbolo di forza e regalità. Come cornice ci sono le immancabili stripes di Lisa Corti, declinate in quattro delicati colori pastello ispirati ai toni acquerellati con cui era stato realizzato il prototipo: rosa, arancio, blu e verde. Il secondo disegno delle porcellane della Corti è l’Indian Tiger.

tavola apparecchiata con Porcellane Lisa Corti

Più concettuale e contemporaneo grazie all’incontro tra l’iconico pattern tigrato di Lisa Corti e il celebre Big Flour. Con i suoi colori decisi che virano dal rosso al pervinca e dal verde al giallo, ha lasciato immaginare infinite possibilità di mix & match e imprevedibili table setting per una tavola davvero sorprendente. Tutte le nuove porcellane della maison saranno disponibili dal mese di marzo 2025!

Articoli correlati

Festa del Papà 2023: dalla moda al beauty, le idee regalo last minute

Redazione

“Regifting”: l’antica arte del riciclo ora non è più tabù, anzi fa tendenza, anche in nome della sostenibilità ambientale

Redazione

Disney per il Pride Month: la Rainbow Collection e le altre iniziative

Giusy Dente

Lascia un commento