Liu Jo per la FW25 svela a Pitti un racconto sull’uomo contemporaneo con una collezione quasi “timeless”. Proposta ricercata e dalla vestibilità impeccabile!
L’autunno si apre con un’atmosfera Town & Country, in cui Liu Jo con la collezione FW25 ha reinterpretato il repertorio di un metropolitano weekender scozzese tra funzionalità e ricercatezza, arricchito di texture. La matericità light di cotone e seta si mixa a capispalla in fresco lana o lana cotta in contrapposizione di pesi e tattilità. I capispalla in pelle così come il cappotto sfoderato con collo a vela si indossano con pantaloni a doppia pence.
La palette spazia dai toni del grigio ai marroni moka o argan oil. Per farsi poi accendere da tocchi di grass green in particolare sulla maglieria, proposta classica destinati a diventare l’uniforme per i weekend lontano dalla città. Per il back to work dopo le vacanze, il brand rivisita le silhouettes classiche con finiture e fabbricazioni funzionali.I colori neutri virano dal dark blue alle sfumature di grigio, illuminate dal bianco.
Trench e bomber “no iron garments” a cui si abbinano camicie in lycra. Completi con stampe, shirt monocolore e maglieria in 100% lana merinos. Broken-suit in cui il blazer si abbina a felpe con cappuccio.
Liu Jo FW25
L’inverno di Liu Jo si conferma punta di diamante di un mood di capi di assoluta qualità. Un casual chic ricercato e arricchito da tessuti tecnici. Un’estetica minimal e rigorosa in cui i dettagli rendono i capi modulari da indossare secondo la propria personalità. Il cool side intinge tessuti morbidi in una palette greige con tocchi di taupe e butter, ma anche turchese e sky blue.
Rappresentativo il capospalla, variamente interpretato come nella versione in panno double più quotidiana, il puffer in lana e flanella in tonalità neutre e i cappotti sia in versione mono che doppio petto in lana e cachemire. Pullover in caldi e pregiati filati proposti sia in versione rasata che a coste si abbinano a pantaloni e blazer in flanella stretch in un intreccio di stratificazioni di touch e colorazioni.
L’ultimo capitolo? Un ensemble di indumenti che si ispira al mondo caldo e confortante delle feste. Prendono così vita cardigan con il tipico intreccio invernale ton sur ton o maglione Fair Isle da indossare con caldi pantaloni in velluto.