Fendi celebra il Capodanno Lunare 2025 con il lancio della nuova capsule collection Fendi Eyes. La speciale campagna di lancio vede come protagonisti la Friend of the House Cheng Xiao e l’Ambassador Xu Kai
Da mercoledì 29 gennaio 2025 si chiude l’Anno del Drago e inizia l’Anno del Serpente, simbolo di trasformazione, saggezza e forza interiore.
Per celebrare Capodanno Lunare Cinese, una delle festività più attese in Asia e nel mondo, Fendi lancia la capsule collection Fendi Eyes. Un omaggio alla creatività e all’heritage della Maison.
Fendi Eyes, la capsule per il Capodanno Lunare 2025
Il 2025 è un anno importante per Fendi, che celebra 100 anni di storia e artigianalità. La Maison ha in programma una serie di eventi esclusivi a Roma, dove è stata fondata nel 1925 da Adele Casagrande e da Edoardo Fendi. Tra le iniziative, il lancio di Fendi Eyes. Una capsule collection che unisce tradizione e modernità in un’esplosione di creatività.
La collezione Fendi Eyes reinterpreta in chiave festiva e contemporanea i codici iconici della Maison, portando alla ribalta il celebre design “monster eye”. Nato nel 2014 con i charms Bag Bugs, firmati Silvia Venturini Fendi, il motivo “monster eye” è diventato un simbolo di audacia e ironia, rappresentando l’energia creativa del brand.
Per il lancio della capsule, Fendi ha collaborato con due volti d’eccezione: la cantante cinese Cheng Xiao, Friend of the House, e l’attore e modello cinese Xu Kai, Ambassador ufficiale della Maison.
I due protagonisti danno vita a una campagna speciale, pensata per catturare l’essenza giocosa e dinamica di Fendi Eyes.
In questa collezione, tradizione e innovazione si incontrano, celebrando non solo il Capodanno Lunare, ma anche l’intramontabile maestria artigianale e l’audace visione creativa che hanno reso Fendi uno dei marchi più iconici del mondo della moda.