Zendaya e Tom Holland hanno fatto il grande passo. Le due star di Spider-Man, 28 anni entrambi, si sono fidanzate ufficialmente.
Il primo a riportare la notizia del fidanzamento di Zendaya e Tom Holland è stato TMZ, che ha racconta di una proposta romantica fatta da Holland durante le festività natalizie in una delle case della famiglia di Zendaya.
I fan hanno iniziato a sospettare quando Zendaya si è presentata ai Golden Globes 2025 sfoggiando un vistoso anello di diamanti all’anulare sinistro. Si tratterebbe di un gioiello di Jessica McCormack da oltre 5 carati.
Zendaya e Tom Holland fidanzati
I due attori sono impegnati nelle riprese di Spider-Man 4, diretto da Christopher Nolan, che uscirà negli Stati Uniti il 24 luglio 2026. Alla prestigiosa cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2025, dove era candidata per Challengers, Zendaya ha indossato un meraviglioso abito su misura nei toni del caramello di Louis Vuitton, maison della quale l’attrice è global ambassador (e che l’ha scelta come volto dell’ultima campagna Louis Vuitton x Murakami). La mise era sublimata da preziosi gioielli Bulgari. Sulle sue mani spiccava però l’anello di fidanzamento di Jessica McCormack regalatole da Tom Holland.
L’attore aveva lasciato intendere qualcosa già a dicembre, parlando di piani “segreti” per le vacanze con la sua fidanzata durante un episodio del podcast Dish. “Sarò con la famiglia della mia ragazza, sarà divertente. Dove saremo è un segreto”, aveva detto, aumentando la curiosità sul loro Natale insieme.
La relazione tra Zendaya e Tom Holland è nata sotto i riflettori, ma la coppia ha sempre cercato di mantenerla privata. “Questa non è solo la mia storia, è la nostra storia. Ne parleremo insieme quando sarà il momento giusto,” aveva detto Tom Holland a GQ nel 2021. Il desiderio di proteggere la loro intimità è stato ribadito più volte negli anni.
Una storia nata tre anni fa, ora ufficiale
La loro storia d’amore è iniziata come un’amicizia sul set di “Spider-man: Homecoming”. Fino al 2020 erano entrambi impegnati in altre relazioni. Tom Holland era fidanzato con la sua amica d’infanzia Olivia Bolton, Zendaya invece con l’attore di “The Kissing Booth” Jacob Elordi. Dopo l’uscita del secondo film della nuova saga di Spider-man, “Spider-man: Far From Home”, dove i due personaggi si mettono insieme, in molti hanno iniziato a sospettare di una relazione tra i due anche nella vita reale.
E dopo mesi di smentite, nel luglio 2021 Zendaya e Tom Holland sono stati visti baciarsi, confermando la relazione. A settembre dello stesso anno, Holland ha pubblicato un dolce omaggio a Zendaya su Instagram per il suo compleanno, definendola “la mia MJ”. Ovvero Michelle Jones-Watson, meglio nota come MJ, il personaggio interpretato da Zendaya nel media franchise del Marvel Cinematic Universe.
Nonostante la riservatezza, tanti piccoli gesti negli anni hanno parlato chiaro. Nel 2022 Zendaya ha postato un messaggio di compleanno per Tom Holland, scrivendo: “Buon compleanno a chi mi rende più felice”. L’anno seguente, i fan hanno notato un anello d’oro con le iniziali di Tom Holland indossato dall’attrice.
Ora, la notizia del fidanzamento suggella una storia che ha fatto sognare milioni di fan. Zendaya e Tom Holland sono la dimostrazione che, nonostante le pressioni dello star system hollywoodiano, è possibile vivere un amore autentico, scegliendo cosa condividere e cosa custodire come sacro. Una vera fiaba moderna, degna di un finale felice!