Wondernet Magazine
MODA

Pucci sfilerà a Portofino con la collezione Primavera/Estate 2025

Veduta di Portofino dove Pucci presenterà la collezione SS25
Pucci ha scelto Portofino come location per la sua attesissima sfilata Primavera/Estate 2025, che si terrà il 4 aprile 2025

La celebrazione di Portofino, luogo iconico della Riviera Italiana si inserisce perfettamente nel DNA di Pucci. Da sempre il brand è infatti simbolo di una moda luminosa, elegante e disinvolta, che incarna appieno la Dolce Vita mediterranea.

Con il mare e i colori mozzafiato del paesaggio ligure come sfondo, la nuova collezione di Camille Miceli promette di stupire, portando in scena la magia di un’estate senza tempo.

Pucci sceglie Portofino per la sfilata SS25

La collezione, intitolata “Marmo”, è un omaggio alla stampa iconica che la Miceli ha rilanciato con successo al suo arrivo in Pucci nel 2021. Questo pattern, ispirato ai toni e alle venature delle pietre più preziose, sarà reinterpretato con nuovi colori e forme, perfettamente in sintonia con l’atmosfera glamour e rilassata di Portofino. La sfilata si preannuncia come un tributo alla bellezza naturale e alla tradizione sartoriale, che in questa occasione si fonde con l’energia vibrante del luogo.

L’evento sarà un’occasione unica per vedere la moda in un contesto esclusivo, dove il patrimonio del marchio si fonda con il presente, abbracciando una visione moderna e sofisticata. I dettagli della sfilata saranno sicuramente un richiamo alle linee sinuose del mare e alle sfumature dei paesaggi mediterranei, tipici del leggendario stile Pucci.

La storia della maison Pucci

Fondata nel 1947 da Emilio Pucci, la maison ha da sempre rappresentato l’epitome della moda italiana più sofisticata e gioiosa. Conosciuta per le sue audaci stampe e colori vivaci, Pucci ha conquistato il mondo della moda, diventando un simbolo di eleganza senza tempo. La maison, che ha saputo coniugare il lusso con la freschezza e la spensieratezza dello stile mediterraneo, continua oggi a scrivere la sua storia grazie alla visione moderna di Camille Miceli.

Articoli correlati

& Other Stories, la nuova limited edition che fonde danza classica e punk rock

Clara Mancini

Ballantyne, la FW23 dall’allure scottish omaggia le origini del brand

Paola Pulvirenti

Missoni, la Resort 2024 in armonioso equilibrio tra heritage e innovazione

Clara Mancini

Lascia un commento