Peter Langner ha presentato la sua collezione Evening 2025, “Poetry of Contrast”, un inno all’artigianalità, da indossare per le feste di fine d’anno!
Peter Langner ha presentato la collezione Evening 2025 “Poetry of Contrast”, un inno all’artigianalità, alla leggerezza e alla sperimentazione sartoriale. Ogni creazione rappresenta un dialogo armonioso tra opposti: rigore e poesia, tradizione e innovazione, struttura e leggerezza. Giacche sartoriali strutturate si combinano a gonne vaporose in tulle, mentre silhouette scultoree si sposano con eterei intrecci di organza di seta.
I colori metallici come l’oro e il bronzo si fondono con tonalità più delicate come l’acqua marina, creando giochi di luce che accompagnano ogni movimento del corpo. I tessuti pregiati, come l’organza di seta, lo chiffon, lo jacquard e il mikado riciclato, riflettono l’impegno del brand per una moda sostenibile, senza rinunciare alla raffinatezza. Un omaggio alla tradizione e all’innovazione. Gli abiti da sera combinano tessuti pregiati, stile impeccabile e attenzione al dettaglio, per capolavori unici e senza tempo.
Peter Langner Evening 2025
Le collezioni “Responsibility of Beauty. The Value of Tradition” e “Poetry of Contrast” di Peter Langner celebrano dunque l’arte sartoriale italiana mettendo in primo piano l’eccellenza del Made in Italy e la responsabilità verso l’ambiente.
Un viaggio che esplora la tradizione e l’innovazione, per una donna che desidera sorprendere e vivere momenti indimenticabili nel giorno più bello della sua vita e nelle serate più eleganti. La collezione sera per le feste di fine anno si caratterizza dunque per i contrasti cromatici e i tessuti pregiati. Ogni abito infatti è un’opera d’arte unica con dettagli e tessuti pregiati ed ecosostenibili come il mikado riciclato.
Le lavorazioni meticolose rendono ogni capo un tributo al lusso sostenibile. Langner è uno dei nomi più prestigiosi nel panorama bridal americano, simbolo del Made in Italy e dell’Haute Couture nel mondo della moda.