Caruso, iconico marchio di sartoria italiana, e Villa Milano, storica gioielleria meneghina, si uniscono in co-lab che celebra il meglio del Made in Italy
Caruso e Villa Milano insieme! L’iconico marchio di sartoria italiana, sinonimo di playful elegance, e la storica gioielleria meneghina fondata nel 1876, hanno unito le loro eccellenze. Lo scopo? Dare vita a una co-lab che celebra il meglio del Made in Italy. La partnership, radicata in valori condivisi come passione per l’artigianalità, cura del dettaglio e utilizzo di materiali esclusivi, aggiunge un tocco iconico e raffinato all’eveningwear di Caruso.
Il momento in cui l’uomo esprime al massimo la sua eleganza. E in cui si sente libero di giocare con il colore, con il lusso dei materiali, gli abbinamenti, i dettagli preziosi. L’idea è nata dall’originale utilizzo, nelle campagne social di Caruso, di insetti impegnati in una esclusiva “passeggiata sartoriale” sui capi. Per raccontare in modo vivo e nuovo i dettagli nascosti, fatti a mano, che rendono uniche le giacche Caruso. I gioielli sono disponibili su richiesta tramite Caruso.
Villa Milano X Caruso
Il risultato? Una capsule esclusiva composta da una spilla da revers, ispirata allo scarabeo, abbinata a una coppia di gemelli iconici della maison. La spilla è realizzata a mano in lapislazzuli e oro giallo 18 kt nel laboratorio Villa Milano. Nel cuore di Brera, con antiche tecniche di modellazione e fusione a cera persa, che esaltano il design sofisticato. La spilla, pensata con Caruso, esalta la preziosità della giacca. E ne glorifica la fattura raffinata.
Invece i gemelli, nel modello a barretta iconico di Villa Milano, declinato in lapislazzuli, incarnano lo stile intramontabile della maison. Dettaglio prezioso è il doppio nome dei marchi riportato sulla catenella d’oro dei gemelli. La capsule è il seguito della collezione Caruso SS25. Dove la profondità del colore della pietra, del materiale e la luminosità rimandano alle tonalità e alla lucentezza dei tessuti di Caruso. La co-lab proseguirà alla 107° edizione di Pitti a Firenze!