Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Monos, il foulard must have di Monia Filippetti ispirato al mondo dell’arte

modella con foulard colorato
Monos è il foulard must have di Monia Filippetti che ha definito lo stile di una donna super contemporanea che ama distinguersi e catalizzare l’attenzione!

Monos è una start up nel settore della moda e degli accessori di lusso nata da un’idea di Monia Filippetti. Nella storia di ogni creazione c’è un momento magico, una scintilla che accende la passione. Per Monia Filippetti, quella scintilla è scoccata di fronte ad una tela di Picasso, in una mostra romana nella quale è rimasta affascinata dai colori e dalle forme del Cubismo, il filo conduttore delle sue creazioni. È nata, così, l’idea di Monos, un marchio e un progetto artistico che parla di emozioni, di femminilità, di unicità.

modella con foulard colorato
Monos, il brand nato da un’idea di Monia Filippetti – wondernetmag.com

Ogni foulard è pensato per essere indossato come si indosserebbe un’opera d’arte e come si abbraccerebbe un ricordo prezioso. Ogni collezione è un capitolo di una storia in continua evoluzione, un dialogo tra l’arte e la natura, tra la tradizione e l’innovazione. Monos deriva dal greco e significa “unico, uno solo” ma indubbiamente evoca anche il nome della sua creatrice e a lei lo lega indissolubilmente.

Collezione Monos

Il primo capitolo di Monos è la collezione Jazz, un tributo al ritmo, all’improvvisazione e alla libertà che solo la musica può trasmettere. Come in una serie di note improvvisate ogni foulard racconta un’emozione diversa, con colori vibranti che sembrano danzare sulla seta. È un omaggio all’Umbria di Monia e alle atmosfere di uno dei più importanti festival internazionali.

modella con foulard colorato
La collezione Jazz di Monos è un omaggio all’Umbria di Monia Filippetti – wondernetmag.com

Le forme e le geometrie si ispirano al Cubismo, e il risultato è un’esplosione di energia e vitalità che avvolge il corpo femminile come una carezza musicale. Dopo il jazz, Monos ci porta nei giardini di Monet con la collezione Ninfee, un gioco di trasparenze e riflessi d’acqua, dove i colori dei famosi giardini di Giverny si trasformano in trame cubiste, creando una sintesi perfetta tra passato e futuro.

modella con foulard colorato
La collezione Ninfee, ispirata a Monet – wondernetmag.com

Ogni foulard è un’opera unica, un piccolo capolavoro da indossare, che celebra la bellezza senza tempo della natura reinterpretata in chiave moderna.

Articoli correlati

Nisi Jewelry, la nuova collezione Abyssal celebra la bellezza dell’Oceano

Paola Pulvirenti

Chopard presenta Insofu, un rarissimo smeraldo grezzo da oltre 6 carati

Redazione

Smartwatch Liu Jo, il connubio perfetto tra sportività ed eleganza

Clara Mancini

Lascia un commento