Milano Moda Uomo 2025 parte il 17 gennaio con 20 sfilate fisiche e 68 appuntamenti. La novità? La prima sfilata di Pierre-Louis Mascia apre il calendario.
Il calendario di Milano Moda Uomo è in programma dal 17 al 21 gennaio 2025 con le sfilate Autunno/Inverno 2026. La kermesse è realizzata grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano. Il calendario include 20 sfilate, anche in live streaming. In programma inoltre 16 sfilate fisiche e 4 digitali, 38 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento e 7 eventi, per un totale di 68 appuntamenti.
La nuova campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere Milano Fashion Week continua a raccontare luoghi simbolo di Milano. E sarà su schermi e su affissioni del Comune di Milano dall’8 al 19 gennaio 2025.
Il calendario di Milano Moda Uomo 2025
Milano Moda Uomo 2025 si apre venerdì 17 gennaio alle ore 16 con Pierre-Louis Mascia che sfila per la prima volta nel calendario uomo. Infatti è stato presente nel calendario presentazioni Women’s Collection fino a settembre 2023. Seguito poi alle 20 dalla prima sfilata di PDF, brand emergente di Domenico Formichetti già presente in calendario come presentazione per due edizioni.
Alle 21 l’atteso ritorno in calendario della sfilata di Philipp Plein. Inoltre sabato 18 gennaio alle ore 11 torna anche la sfilata di Pronounce, brand dei designer Yushan Li e Jun Zhou con sede a Milano e Shanghai. Tra i big spiccano anche gli show di Dolce & Gabbana ed Emporio Armani. Domenica 19 gennaio poi, oltre a Prada, sfila per la prima volta Saul Nash, brand emergente britannico che sfilava precedentemente a Londra. A chiudere Giorgio Armani lunedì 20 gennaio, sfilata alle ore 11 e alle 12, e Zegna alle ore 15.
Presentazioni ed eventi
Fra le presentazioni di Milano Moda Uomo 2025 per la prima volta ci sono: Blauer x Pirelli, Federico Cina, Grossi, Hevo, Montecore, People of Shibuya, Rubinacci, Qasimi, e Rold Skov. Direttamente dal fashion hub anche il brand emergente di moda genderless Maragno. Latorre festeggia la sua prima partecipazione alla manifestazione con un evento per il 60esimo anniversario dalla nascita, mentre Dhruv Kapoor celebra il decimo anno dalla sua fondazione. Per la prima volta nel calendario sfilate digitale i brand KML, brand emergente dell’Arabia Saudita fondato nel 2022, RKIVE CITY, brand indiano impegnato eticamente nella valorizzazione del lavoro e nell’ upcycling dei tessuti, VICTOR HART brand emergente fondato nel 2022 dal designer ghanese e beneficiario del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024. Milano Moda Uomo si può seguire su milanofashionweek.cameramoda.it