Wondernet Magazine
MODA

The Archivia, la nuova capsule V Répertoire è un sogno incantato

modelle in abiti eleganti
The Archivia ha svelato la nuova capsule V Répertoire con un evento a Milano con Rosa Aquino, founder e anima creativa del brand. Un sogno d’incanto!

The Archivia ha presentato a Milano la sua nuova capsule collection, V Répertoire. Il brand fondato da Rosa Aquino nel settembre 2021 ha come credo assoluto l’artigianalità dei capi, realizzati a mano. La founder e anima creativa del brand, ha ripreao il suo percorso stilistico e ha composto il suo “quinto repertorio”: “Amo la parola repertorio intesa come insieme di opere teatrali, musicali che una certa compagnia, un certo artista può e sa eseguire. E nel mio piccolo creo i miei modelli perché siano parte di una sinfonia armoniosa nel suo insieme, che sappia suonare una musica riconoscibile, che sappia raccontare una storia in continuo divenire”.

donna con bloc notes e penna
Rosa Aquino, founder di The Archivia – wondernetmag.com

Questa capsule continua dunque il racconto della maison e celebra l’eleganza e la classicità. Una poesia da indossare che mantiene nel suo DNA una promessa di incanto, un sogno. Da una donna per le donne.

V Répertoire di The Archivia

Tagli sartoriali e linee pulite, seppure sperimentali, scoprono una femminilità discretamente sensuale e sensibilmente confidente. Decoro e armonia, eleganza e preziosità. Il tailleur, capo iconico del brand, questa volta si presenta con un taglio giacca avvitato, che esalta le forme femminili, ma sempre fedele alla shape dalle spalle importanti degli anni ‘80. La palette colori esplora l’energia del contrasto tra il crema e il bordeaux, dolcezza e forza, romanticismo e determinazione.

modella in tailleur grigio elegante
Uno dei tailleur della capsule V Répertoire di The Archivia – wondernetmag.com

Camicie oversize, abiti lunghi o coordinati, impreziositi dalle immancabili piume e dai ricami con cristalli di diverse sfumature, vere e proprie applicazioni “gioiello” interamente fatte a mano. Uno scenario che crea suggestioni quasi teatrali: dai colori e dall’allure infinitamente delicata di questi abiti. E il titolo di questo “repertorio” del brand potrebbe essere, come ama ricordare la Aquino: “Be a poem, be a promise”.  

Articoli correlati

Max Mara Resort 2021 “Ragione e Romanticismo”, una collezione ispirata ai fasti della corte russa

Redazione

Dolce & Gabbana: la collezione Uomo FW21 sfila su Farfetch

Paola Pulvirenti

Jil Sander a Pitti Immagine Uomo: stile minimal e lineare per il menswear Autunno-Inverno 20/21 [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Lascia un commento