Wondernet Magazine
Viaggi

Grand Hotel Excelsior illumina il golfo di Napoli per un Natale di charme

portone con addobbi natalizi
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha illuminato a festa il golfo di Napoli. Per un raffinato Natale di charme e magia nel cuore di Sorrento!

In occasione del periodo più atteso dell’anno, il Grand Hotel Excelsior Vittoria, iconico 5 stelle lusso di Sorrento, con vista mozzafiato sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli, si è acceso a festa. Il grande albero di Natale della hall dà il benvenuto agli ospiti, mentre i grandi saloni, elegantemente decorati, riservano momenti di puro incanto. Ogni angolo dell’hotel è un invito a godere della magia delle feste, tra cioccolata calda, dolci tradizionali natalizi, cocktail a tema e musica dal vivo, in un’atmosfera calda e accogliente.

hall con albero e decorazioni natalizie
L’albero e le decorazioni natalizie al Grand Hotel Excelsior Vittoria – wondernetmag.com

L’hotel inoltre propone una raffinata offerta di eventi per festeggiare le festività. Il calendario prende il via il 7 e 8 dicembre con due serate di Jazz Piano Solo di Francesco Nastro. Il 10 dicembre, si continua con un recital del soprano Federica di Rocco, in omaggio a Puccini. Il 15 dicembre, concerto matinée di Belle Epoque Ensemble. Infine, domenica 22 dicembre, nel giardino, accanto alla casa di Babbo Natale, zeppolata di beneficenza, con animazione e spettacolo a tema.

I menù del Grand Hotel Excelsior Vittoria

Per Natale, l’Executive Chef Antonino Montefusco, alla guida dello stellato Terrazza Bosquet e di tutta l’offerta gastronomica del Grand Hotel Excelsior Vittoria, ha studiato tre menù ricercati, che celebrano le tradizioni gastronomiche campane, rivisitate in chiave contemporanea. Ogni piatto racconta una storia di sapori autentici.

Sotto le volte affrescate della Sala Vittoria si festeggia la Vigilia di Natale. Con un menù che, racconta lo chef, “riflette l’autentica tradizione culinaria napoletana, con piatti che raccontano la storia e i sapori della nostra terra. Dall’antipasto con la pizza di scarole, il baccalà mantecato e l’insalata di mare, fino ai piatti principali come il branzino all’acqua pazza. Ogni portata è pensata per evocare l’atmosfera delle festività.” Il giorno di Natale, nella sala dello stellato Terrazza Bosquet sarà nuovamente celebrata la cucina campana. Qui l’innovazione esalta la qualità, il sapore e la presentazione degli ingredienti. Infine, la cena di gala di San Silvestro ha come tema la musica disco degli anni ’70 e ’80.

Articoli correlati

“Vacanze Romane”, il tour di Roma by Night che unisce lo spettacolo al turismo

Laura Saltari

Piemonte: un itinerario tra arte, enogastronomia e shopping 

Redazione

Vacanze: 6 luoghi dove staccare la spina e riconnettersi con la natura (e con sé stessi)

Redazione

Lascia un commento