Gli abiti perfetti per le feste di fine anno, dal tubino agli slip dress e ai nude look più audaci: trova l’ispirazione per un party style indimenticabile.
Le Feste di Natale sono ormai alle porte, ed è il momento giusto per iniziare a scegliere l’abito perfetto e a programmare l’outfit per le serate speciali. Scegliere in anticipo il party dress più adatto alle serate di Natale e Capodanno è fondamentale per sentirsi poi a proprio agio.
La moda femminile offre idee e proposte adatte a ogni gusto e silhouette. La scelta corretta, però, non può prescindere da quest’ultima, ma anche dal luogo dove si vorranno trascorrere le feste di fine anno.
Abito delle Feste: l’intramontabile little black dress
Un prezioso alleato rimane il tubino nero, perfetto per ogni occasione. Sono gli accessori da abbinare a fare la differenza, e la preferenza sarà dettata soprattutto dalla location e dagli ospiti.
L’abito nero segue la forma del corpo, pertanto è adatto a esaltarne la femminilità. Attenzione alla scelta delle scarpe, un paio di décolleté o un intramontabile sandalo con il tacco, lo completeranno alla perfezione. Una collana di perle, non necessariamente vere, e una mini-borsa sono i complici ottimali per ottenere il giusto appeal.
“Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un vestito è la donna che lo indossa”.
Yves Saint Laurent
L’abito nero può essere glitterato o adornato di paillettes, adatto a feste glamour sicuramente, ma senza eccedere altrimenti si rischia di “brillare” troppo. La lunghezza è strettamente legata alle esigenze personali: lungo per l’eleganza assoluta, corto se si preferisce un look più trendy.
Slipdress e nude look per festeggiare il 2025
Una soluzione percorribile per ottenere un’immagine sensuale è nella scelta dello slipdress, oramai un must have per le fashioniste. Il segreto del successo di questo capo è nella versatilità.
Un blazer dal taglio maschile oppure un elegante cardigan, i colori e le texture, lo rendono un perfetto evening dress. In questo caso, è possibile abbinare gioielli sgargianti per impreziosire il look. A completare l’outfit le decolleté, ancora una volta, per definire il giusto allure.
Se l’ambiente e soprattutto la fisicitàlo consente, il nude dress, senza comunque osare troppo, potrebbe essere l’alternativa.
Come anche il pizzo che ridefinisce la classe di un abito per le feste. Da vestire corto con gli stivali, midi o lungo con i sandali dal tacco alto. Infine, i colori: tutte le declinazioni dl blu, rosso, pastello, ma il nero solo di sera.