Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Pulsee, il takeover delle vetrine di Rinascente a Milano e la nuova campagna

vetrina illuminata di sera
Pulsee è protagonista delle vetrine di Rinascente a Milano. Dagli allestimenti esterni a quelli interni, pop-up dedicati alla campagna DOOH in tutta Italia!
In occasione del mese dell’energia, Pulsee, operatore nazionale per l’energia green domestica, ha annunciato i suoi risultati del 2024 e gli obiettivi futuri. I dati sono stati presentati in Rinascente Milano insieme al takeover delle vetrine. Occasione in cui il brand ha svelato la campagna DOOH in tutte le Rinascente d’Italia. Lo scopo? Creare un ambiente dinamico e coinvolgente, offrendo alle persone consigli utili e consulenze gratuite sulla propria bolletta. Durante l’evento, l’azienda che da poco è diventata una legal entity, ha inoltre presentato i dati della ricerca  in co-lab con Nielsen. Da cui emerge come gli italiani siano ancora poco consapevoli dei propri consumi domestici e di come uno strumento di monitoraggio possa essere d’aiuto per risparmiare energia e salvaguardare il portafoglio. Pulsee dunque ha consolidato la propria presenza sul territorio nazionale, portando in Rinascente la propria energia, le proprie offerte, la propria consulenza e una promo speciale per tutti i consumatori.

Pulsee X Rinascente

La cornice della Rinascente è anche occasione per incontro fisico tra l’azienda e le persone. Durante la campagna, Pulsee sarà presente in tutte le Rinascente per venire incontro alle esigenze di trasparenza e chiarezza di cui le persone hanno bisogno. Un’ attività di alfabetizzazione energetica, inaugurata dalla pubblicazione dell’Energipedia. E proseguita poi con lo sviluppo di servizi come l’Energimetro, che, integrato nell’app Pulsee, consente un monitoraggio preciso e real time dei propri consumi energetici, indirizzando il consumatore verso abitudini domestiche più consapevoli. Più del 40% dei consumatori dichiara, infatti, di aver rilevato, grazie al suo impiego, una diminuzione dei consumi.  E come ha rivelato Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato Rinascente: “La nostra co-lab con Pulsee rafforza il concetto che ci contraddistingue sempre più non più solo come department store di lusso. Ma come Media Company, ovvero un “contenitore” di intrattenimento e di experience che vanno ben oltre lo shopping, come un vero e proprio editore”.

Articoli correlati

Pasti a domicilio e spesa alimentare: gli italiani sempre più “digital”

Redazione

Primavera: la to-do list delle attività per ritrovare il benessere fisico e mentale

Redazione

Fendi svela il nuovo skateboard super glam della maison per l’Estate 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento