Wondernet Magazine
Food & Wine

Mumm Cordon Rouge, lo champagne sostenibile dalle uve al packaging

brindisi con champagne
Dalla viticoltura rigenerativa al packaging riciclato, lo champagne Mumm Cordon Rouge unisce tradizione e innovazione per un dono unico e sostenibile!

Mumm Cordon Rouge unisce eleganza e lusso a un impegno responsabile verso la sostenibilità. Da sempre pioniera nel mondo dello champagne, la maison ha messo al centro l’attenzione per l’ambiente e la cura dei dettagli eco-friendly. Questa filosofia ha ispirato cambiamenti significativi, dai processi produttivi fino al design del packaging. Riflettendo così un nuovo modo di interpretare il lusso in chiave sostenibile. Nel 2016, l’intero vigneto di Mumm è stato certificato per la Viticoltura Sostenibile in Champagne e per l’Alto Valore Ambientale.

bottiglia di champagne e due calici pieni
Lo champagne Mumm Cordon Rouge, prodotto con viticoltura rigenerativa – wondernetmag.com

Dunque una doppia certificazione che testimonia la cura e la responsabilità verso l’ambiente. Questo impegno è proseguito con l’eliminazione degli erbicidi sui terreni della maison nel 2020. E con l’avvio di un ambizioso programma sperimentale di viticoltura rigenerativa, i cui risultati sono attesi per il 2025. Ispirata ai cicli naturali, la viticoltura rigenerativa tiene conto dell’ecosistema del vigneto nel suo complesso. Per rigenerarlo.

Champagne Mumm Cordon Rouge

Prodotto iconico della maison e riconoscibile per l’esclusiva fascia rossa, Mumm Cordon Rouge cuvée è lo champagne perfetto per brindare a momenti speciali. Le note floreali e fruttate regalano freschezza e rigenerano il palato. Complesso ed equilibrato, lo champagne rivela eleganti sentori di frutta e caramello. Inoltre il finale potente ma anche cremoso ed effervescente, è riconosciuto a livello mondiale per la propria unicità. La bottiglia è custodita in un pack speciale, frutto di studio sul circular making.

bottiglia di champagne e scatola di cartone
La scatola dello champagne Mumm Cordon Rouge è in cartone riciclato al 93% – wondernetmag.com

Realizzato con cartone composto per il 93% da materiale riciclato e con un uso ridotto di inchiostro, questo packaging rappresenta un significativo passo verso la sostenibilità. Una scelta che riflette l’attenzione per i dettagli e l’estetica. Con una eco-designed box dal look minimal e “raw” con dettagli rossi che risaltano su sfondo dorato. Per un’eleganza raffinata che incarna un nuovo concetto di lusso. Il regalo ideale per le festività 2024, per chi ama lo champagne e l’ambiente.

Articoli correlati

Guida Michelin Italia 2024, ecco chi sono i nuovi chef stellati

Redazione

Dior apre il nuovo ristorante “Monsieur Dior” nell’iconico spazio di Avenue Montaigne

Redazione Moda

Chiara Ferragni svela il nuovo caffè ispirato a Milano co-lab con Nespresso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento