Wondernet Magazine
MODA

Soeur esordisce nel menswear con la nuova capsule collection Frère

modelli foto in bianco e nero
Il brand parigino Soeur ha esordito nel menswear con Frère, la sua prima capsule collection maschile. Un marchio di moda donna dalle tinte genderless!

Frère è la prima capsule collection maschile di Soeur, il brand parigino di prêt-à-porter femminile da sempre riconosciuto per il suo stile mascolino e minimale. Una estensione della filosofia del marchio che da sempre propone una moda donna dalle tinte genderless.

La collezione, composta da 20 pezzi, sarà disponibile in 11 store fisici in Europa e online anche negli Stati Uniti. “L’abbigliamento maschile è da sempre una fondamentale risorsa di ispirazione per le collezioni di Soeur”. Ha affermato Domitille Brion  Founder e Creative Director di Soeur.

Sono sempre stata molto ispirata dai tessuti maschili, dai tagli, dal tailoring e dalla costruzione dei capi da uomo che ho trascritto nel guardaroba femminile facendolo diventare parte integrante del DNA di Soeur. Senza realizzarlo ho creato un brand da donna con tutte le caratteristiche di un brand da uomo. E , in modo molto naturale, gli uomini hanno iniziato a chiedere dei look anche per loro. Così nasce Frère, il fratello di Soeur.”

Frère di Soeur

Il focus della collezione Frère non sono fashion items “usa e getta” ma capi classici dal fit perfetto e realizzati con tessuti di alta qualità come tweed, lana e cotone popeline che possano rimanere nel guardaroba di un uomo per più di una stagione.

Frère è un’idea: vestirsi è una dichiarazione culturale che testimonia i film, gli album, i libri che amiamo. Una serie di immagini: un colletto di camicia ammorbidito e contorto dal tempo, una canottiera bianca in maglia a coste casualmente caduta ai piedi del letto, pantaloni da città in gabardine di lana indossati con disinvoltura su un paio di amate scarpe da tennis in tela.Frère è indubbiamente eleganza.

A volte raffinata, spesso classica, sempre disinvolta, mai anonima. Soprattutto un atteggiamento, maschile, sensibile, anticonformista, discreto, deciso, sorridente, affascinante e semplice allo stesso tempo.

 

 

Articoli correlati

Kaguya by Gucci, la campagna che celebra i 75 anni del manico in bambù

Clara Mancini

Renzo Rosso: «La moda farà sempre parte della vita delle persone»

Redazione

Tommy Hilfiger lancia la Tommy Factory, un progetto creativo ispirato alle opere di Andy Warhol

Clara Mancini

Lascia un commento