La sfilata di New York è un viaggio fantastico ricco di ricordi, fra vari stili e modi di vestire, a cui Giorgio Armani rende omaggio con la collezione SS25
Giorgio Armani è sbarcato a New York. L’ occasione? L’inaugurazione di un grande building in Madison Avenue e la sfilata donna SS25, presentata qui anziché a Milano. Una giornata top culminata con lo show serale al Park Avenue Armory. Ambientato in una sala allestita per rievocare una stazione anni Trenta, in linea con il tema della collezione, “In viaggio”.
In apertura una donna elegante, “very Armani”, accompagnata da un porter con le sue valigie. In pedana silhouette allungate e morbide, che rileggono in chiave super contemporanea capisaldi dell’estetica del marchio. Dai rimandi all’Oriente e a terre lontane, all’idea di una raffinatezza naturale con uno sguardo agli anni Trenta.
La sfilata di New York è un viaggio fantastico. Fra tailleur pantalone in seta, giacche dall’allure sciolta, il trench rivisitato e il cappotto-mantella. Ma anche abiti morbidi in satin, scintillanti sul corpo. Accompagnati da piccoli boleri e i tailleur pigiama per la sera.
Il make-up di Giorgio Armani SS25
Anche il make-up della collezione Giorgio Armani SS25 è ispirato allo spirito avventuriero. Con il focus su un eyeliner color bordeaux che si staglia su un incarnato impeccabile. E dialoga con punti luce delicati e labbra morbide e naturali.
È un look che rappresenta alla perfezione la moderna esploratrice. Infatti una doppia linea audace di eyeliner definisce sia le ciglia superiori che quelle inferiori, catturando l’emozione del viaggio. Un tocco di colore dona alle guance un effetto baciato dal sole. Mentre le labbra in tonalità naturali bilanciano il look con un tocco di eleganza discreta. Come ha dichiarato Hiromi Ueda, Global Makeup Artist di Armani.
Tra i vip presenti allo show newyorkese Amanda Seyfried, Liev Schreiber, Brooke Shields, Orlando Bloom, Pamela Anderson, Brie Larson, Helena Christensen. E dall’Italia gli iconici amici della maison ovvero Gianmarco Tamberi, Laura Pausini e Paola Cortellesi.