Le star di “Berlinguer. La grande ambizione” aprono 19 edizione della Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica. Ecco i look in & out!
Ieri sera, mercoledì 16 ottobre, si è inaugurata ufficialmente la 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2024. Il festival della Capitale ha aperto le danze all’Auditorium Parco della Musica. Dodici giorni di film, incontri e feste con Berlinguer. La Grande Ambizione. Ovvero la pellicola di Andrea Segre con Elio Germano nei panni dell’indimenticabile leader del Partito Comunista. Ma col red carpet inaugurale ha preso anche il via la consueta e irrinunciabile sfilata di abiti, outfit, commenti e voti. Tutti i look in & out sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma. Da segnalare? Nero e argento i colori più visti.
I look della Festa del Cinema di Roma 2024
Laetitia Casta, attrice e icona internazionale francese della moda, è tra le prime ad apparire sul red carpet. La Casta fa parte della giuria della manifestazione nella sezione Concorso Progressive Cinema in cui compete Berlinguer. La grande ambizione, pellicola inaugurale dell’evento.
L’attrice ha brillato grazie ad un minidress color argento con gonna asimmetrica e strascico. Un look Givenchy reso ancora più prezioso da un vistoso girocollo in diamanti e smeraldi. Un abito però decisamente troppo corto per un red carpet di tale importanza. Ma quel nodo sul décolleté? Flop Spaziale!
Punta sull’effetto argento dal tocco glitter anche Vittoria Puccini. L’attrice si è affidata ad un tailleur di Giorgio Armani scuro composto da giacca a doppiopetto e pantaloni a palazzo, impreziosito da dettagli e gessato luminose di cristalli.
La collana in argento è di Giovanni Raspini. Mannish sì, ma con un tocco glam. Davvero incantevole!
Maxidress a sirena color argento impreziosito da inserti luminosi anche per Valeria Marini. Diva!
Luisa Ranieri in Giorgio Armani
Luisa Ranieri in Giorgio Armani è la prova vivente di come un abito lungo nero non annoia mai, soprattutto con i piccoli accorgimenti di re Giorgio.
Ovvero la profonda scollatura sul sensuale abito a sirena. Il collier di Bulgari a serpente splende sul suo décolleté, donando tanta luce al suo viso. Intramontabile!
Anche Anna Foglietta ha scelto Giorgio Armani. Un tradizionale abito lungo di colore nero, impreziosito da singolari maniche in velo, inserti trasparenti e maxi polsini.
L’attrice ha scelto di rivoluzionare così il tradizionale vestito nero: l’eleganza della semplicità. Un tripudio di eleganza e classe. Senza gioielli. Meravigliosa!
Elio Germano, protagonista della serata come interprete del film su Berlinguer, ha scelto Emporio Armani.
Smoking nero e sorriso cinematografico d’ordinanza. Che dire? Impeccabile!
Elena Radonicich in Fendi
L’attrice Elena Radonicich, che nel film veste i panni della moglie del celebre segretario del PCI ha scelto Fendi.
Un particolare abito nude plissettato tono su tono color pelle. In realtà non si capisce dove finisce la pelle e dove comincia l’abito. Qui forse qualche gioiello avrebbe potuto dare un tono al look. Impercettibile!
Si è notato decisamente Achille Lauro, ospite speciale in un look custom Dior. L’affascinante giudice di X Factor ha dato una vera lezione di stile sul red carpet con un elegante completo in velluto nero a doppio petto.
Il tocco di stile? La particolare chiusura laterale sulla giacca e i profili bianchi. I fans sono tutti pazzi per lui. Ed è subito Achille Lauro mania. Davvero stiloso!
Poi Manuel Agnelli ha provato a imitare Lauro con il doppio petto in velluto ma l’effetto non è proprio lo stesso del suo collega.
La camicia di fuori, il pantalone largo e gli anfibi? Troppo rocker, troppo poco chic. Trasandato e spaesato!
Infine in occasione della première del film “Berlinguer – La grande ambizione”, Lino Guanciale e la moglie Antonella Liuzzi hanno indossato uno smoking della collezione Boss. Impegnati!