Wondernet Magazine
Sposa

Peter Langner, abiti da sposa e da sera alla New York Bridal Fashion Week

modelle in abiti da sposa
Gli abiti da sposa e da sera della maison Peter Langner visti ai raggi X alla sfilata della New York Bridal Fashion Week 2024. Un’esperienza unica e immersiva.

Non una semplice sfilata, ma un’esperienza unica e immersiva. Peter Langner, in occasione della New York Bridal Fashion Week, ha presentato X-RAY – “Revealing the Hidden Interior Structures of Iconic Pieces”, un evento straordinario che si è sviluppato come un vero e proprio vernissage d’arte, mettendo in scena le sue creazioni da sposa e da sera in modo innovativo e suggestivo.

sfilata abiti da sposa
La sfilata di abiti da sposa e da sera di Peter Langner alla New York Bridal Fashion Week – wondernetmag.com

L’evento, presso il 30th Street Studios di Broadway a New York, ha mostrato le iconiche creazioni della maison attraverso immagini radiografiche. Immagini che hanno svelato le complesse strutture interne dei suoi abiti. Le foto X-RAY, in formato gigante (1,05 x 3,10 m), sono state esposte come opere d’arte. Corredate da targhette che descrivevano ogni capo con il suo titolo e la tecnica di realizzazione. Questo affascinante scenario ha fatto da sfondo all’uscita delle modelle, che hanno sfilato in sala indossando i capi delle nuove collezioni sposa “Responsability of Beauty. The Value of Tradition”.

Peter Langner Bridal 2025

Peter Langner nella Bridal 2025 svela una sposa contemporanea con tagli architettonici arricchiti da dettagli geometrici, corsetti ricamati con paillettes ecosostenibili e delicate trasparenze ispirate alla leggerezza delle farfalle. Ogni abito è un’opera d’arte unica, con dettagli e tessuti pregiati ed ecosostenibili come il Mikado riciclato. Le lavorazioni meticolose rendono ogni capo un tributo al lusso sostenibile. Confermando la dedizione di Langner alla bellezza consapevole. La maison ha svelato anche la collezione Evening 2025, “Poetry of Contrast”. Un inno all’artigianalità, alla leggerezza e alla sperimentazione sartoriale. Le creazioni rappresentano un dialogo armonioso tra opposti. Rigore e poesia, tradizione e innovazione, struttura e leggerezza. Giacche sartoriali strutturate si combinano a gonne vaporose in tulle, mentre silhouette scultoree si sposano con eterei intrecci di organza di seta. L’oro e il bronzo si fondono con toni più delicati come acqua marina, creando giochi di luce ad ogni movimento del corpo.

 

Articoli correlati

Pronovias, la co-lab sposa 2024 con Marchesa ispirata alle dee greche

Paola Pulvirenti

Alessandra Mastronardi ha sposato il suo Gianpaolo: il romantico abito Armani Privé

Clara Mancini

Atelier Emé: Cecilia Rodriguez in passerella e tante celebs alla sfilata della nuova collezione

Clara Mancini

Lascia un commento