In occasione dell’ Ottobre Rosa, Coccinelle ha rinnovato il suo impegno sostenendo la campagna Nastro Rosa di Fondazione Airc con la bag a cuore rosa.
A Ottobre Rosa, il mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno, Coccinelle rinnova il suo impegno sostenendo la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC. L’obiettivo? Sensibilizzare le donne sull’importanza della ricerca e della prevenzione, per rendere questa malattia sempre più curabile. Il brand supporta Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro dal 2 al 19 ottobre. Finanziando un progetto per la cura del tumore al seno, attraverso la donazione del 100% del ricavato dalla vendita della Coccinelle Beat Soft Mini a forma di cuore.
Il ricavato finanzierà una borsa di studio biennale con la quale un giovane ricercatore potrà lavorare in un laboratorio d’eccellenza in Italia. Il progetto si svolge sul territorio italiano coinvolgendo la piattaforma coccinelle.com, le boutique monomarca dirette ed in franchising ad esclusione degli outlet. Il marchio conferma così il percorso cominciato nel 2023 e il supporto alla ricerca scientifica anche per i prossimi anni.
Coccinelle, la Beat Soft Mini x AIRC
La Coccinelle Beat Soft Mini a forma di cuore è una evoluzione della iconica Beat e rappresenta una novità assoluta per il brand. Il mood casual-chic la rende estremamente versatile. La sua forma invece riflette le curve sinuose del suo design mantenendo però intatte caratteristiche iconiche come la chiusura a plettro.
Ogni borsa, disponibile nei colori Rosewood, Brandy, Grenadine Red, Rosette e Noir, è accompagnata da un nastrino in pelle che riporta il motto “Coccinelle For Women”. Dunque ulteriore testimonianza dell’impegno e l’interesse verso la salute e il benessere delle donne.
Il simbolo in pelle, in edizione limitata, verrà omaggiato su tutti gli acquisti relativi alla Coccinelle Beat Soft Mini a cuore dal 2 al 19 ottobre in Italia, presso gli store selezionati e online. Un numero limitato di nastrini, omaggiati dal marchio, nel mese di ottobre sarà disponibile sull’e-shop AIRC a fronte di una donazione per sostenere la causa.