Wondernet Magazine
MODA

Chiara Boni brinda con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 2024

coppia che beve un drink
Chiara Boni partecipa all’evento luxury autunnale più atteso di Milano insieme a Mionetto. Vino e Fashion insieme grazie a Montenapoleone District.

Chiara Boni partecipa alla Vendemmia di Montenapoleone 2024. L’ imperdibile appuntamento unisce i grandi marchi del lusso alle più prestigiose cantine nazionali e internazionali. In particolare vede per l’ottavo anno consecutivo il connubio tra Chiara Boni e Mionetto. Un’occasione super esclusiva di co-lab  tra una delle grandi maison della moda e la storica Cantina di Valdobbiadene, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo.

Chiara Boni con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 202

Nella boutique, al centro del Quadrilatero della Moda, le stampe di gusto sartoriale come check, tartan, tweed e principe di Galles della FW24 La Petite Robe fanno da cornice a una degustazione firmata Mionetto. Gli ospiti della serata degusteranno una delle linee più iconiche di bollicine. La preziosa Luxury Collection, espressione di stile e raffinatezza Made in Italy, con Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e Prosecco Rosé DOC.

Chiara Boni e Mionetto

Chiara Boni dunque ha scelto due eccellenze italiane firmate Mionetto. Prosecco Rosé DOC èuna referenza ad alto valore aggiunto. Ha origine dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Uno spumante che combina la freschezza del Prosecco DOC con eleganti aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti. Si presenta con un suggestivo colore rosa fiore di pesco che annuncia un bouquet fruttato, con note di pompelmo e piccoli frutti rossi.

Chiara Boni con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 202

Inoltre la lunga maturazione fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane. Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut invece è uno spumante prezioso e scintillante, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante richiama la frutta matura, il miele e i fiori d’acacia ed esprime tutta la sua tipicità con intensi aromi di mela golden e la pera, con un retrogusto amarognolo. Ideale come raffinato aperitivo. Una serata con l’eleganza della Boni e l’eccellenza di Mionetto!

Articoli correlati

Ferragamo omaggia la collezione SS24 con un pop-up store a Montecarlo

Paola Pulvirenti

Taron Egerton brand ambassador e volto della campagna AI20 Napapijri “Choose Future”

Redazione

Burberry, la Resort 2024 in perfetto equilibrio tra heritage e innovazione

Clara Mancini

Lascia un commento