Uniqlo festeggia a Milano il quinto anniversario dall’apertura del primo store in Italia. Le iniziative allo store di Cordusio da martedì 8 ottobre a domenica 13 ottobre.
Uniqlo ha annunciato le iniziative previste per celebrare il quinto anniversario dall’apertura del primo negozio in Italia, il flagship store di Milano Cordusio. Un’ occasione per ringraziare i clienti che negli anni hanno sostenuto il brand. Attraverso installazioni, workshop dedicati e performance speciali. Dal 2019, il brand offre il LifeWear, abbigliamento di alta qualità, dal design semplice e funzionale, pensato per durare nel tempo e migliorare la vita quotidiana delle persone, anche in Italia, arrivando a contare oggi quattro store nel paese.
Dopo le recenti aperture in Via del Corso a Roma, Gae Aulenti a Milano e Stazione Termini a Roma. A partire da martedì 8 ottobre fino a domenica 13, il giardino dello store di Milano Cordusio ospiterà un’installazione interattiva a tema ema (絵馬), le tavolette di legno tipiche dei templi shintoisti, su cui i clienti potranno scrivere i propri desideri e rispondere alla domanda “What is your LifeWear”. Interpretando così la filosofia giapponese del marchio.
Eventi Uniqlo Milano Cordusio
Dall’8 all’11 ottobre, inoltre, è possibile partecipare su prenotazione a una serie di workshop gratuiti legati alla cultura giapponese, all’interno dello store. Si comincia l’8 ottobre con un workshop dedicato alla tecnica origami in partnership con il Centro Culturale Tozai. Si prosegue poi il 9 ottobre con un momento dedicato alla cultura Manga insieme al fumettista Marco Locati; il 10 ottobre è dedicato invece all’antica arte della calligrafia giapponese, Shodo, mentre l’11 ottobre avrà luogo un workshop a tema Ikebana, l’arte giapponese del creare composizioni con fiori recisi, in partnership con il Centro di Cultura Giapponese a Milano.
L’11 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 un evento in store per presentare i cinque nuovi artwork ispirati al concetto di LifeWear, realizzati dall’artista milanese Marcello Mosca. I festeggiamenti si concluderanno sabato 12 ottobre con una performance di danza tradizionale giapponese aperta al pubblico in Piazza Cordusio.