Wondernet Magazine
MODA

Pierre-Louis Mascia, la maison partecipa ad Orticolario 2024 a Cernobbio

Pierre-Louis Mascia
Pierre-Louis Mascia partecipa a Orticolario, l’evento che celebra la natura in tutte le sue forme, dal 3 al 6 ottobre 2024, a Villa Erba sul Lago di Como.

Mentre l’autunno si tinge dei colori più vivaci, le creazioni di Pierre-Louis Mascia sbocciano in tutto il loro splendore a Orticolario 2024. Il titolo è “Terrae”,  il tema è la “terra”, le piante protagoniste sono quelle per la fitodepurazione: questa quattordicesima edizione si propone come un itinerario nella profondità della terra, non quella con la T maiuscola, che gira, maestosa. L’altra, la grande sconosciuta, che sporca, si sbriciola, “è bassa”, fa fare fatica.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Orticolario vuole celebrarne l’importanza. Ribadirne la priorità. Tra arte, design, natura, eventi, artigianato artistico, piante rare, insolite e da collezione, quest’anno sono numerose le novità. Tra cui il progetto del Padiglione Centrale, il Gazebo e il progetto nella Piazza del Grande Prato nel parco, e il programma dedicato specificamente ai ragazzi.  Orticolario è un ottimo spunto per un esclusivo weekend sul Lago di Como.

Pierre-Louis Mascia X Orticolario 2024

Fino a domenica 6 ottobre la maestosa Villa Erba sul Lago di Como si è trasformata in un esclusivo giardino di meraviglie. Dove nell’Ala Lario, a pochi passi dal Padiglione Centrale, sarà visitabile il “jardin secret” di Pierre-Louis Mascia. Con la sua iconica collezione maison, dove gentili motivi floreali si intrecciano come rampicanti tra vasi e altre terracotte, raffinata biancheria da tavola e morbidi cuscini.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Il tutto affiancato da una selezione di iconiche camicie in seta certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) ispirate al mondo botanico. Orticolario non è solo una mostra, ma un viaggio dei sensi perdendosi tra i giardini per respirare il profumo dell’autunno.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Mascia sarà presente ad Orticolario 2024 fino a domenica 6 ottobre allo stand 50, Ala Lario. E il modo più glam per raggiungere l’evento? Via lago naturalmente! Un viaggio fino all’approdo nel parco, direttamente sul pontile di Villa Erba.

Articoli correlati

“Ricordati di me”, la capsule collection per l’inverno 2020 realizzata da Marco Rambaldi per iBlues

Redazione

Lyst Index, è Prada il brand più desiderato: in classifica anche Miu Miu e Moncler

Redazione

La storia del Jungle Dress, l’abito Versace reso celebre da JLo e indossato anche da Giulia Salemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento