Wondernet Magazine
MODA

Pierre-Louis Mascia, la maison partecipa ad Orticolario 2024 a Cernobbio

Pierre-Louis Mascia
Pierre-Louis Mascia partecipa a Orticolario, l’evento che celebra la natura in tutte le sue forme, dal 3 al 6 ottobre 2024, a Villa Erba sul Lago di Como.

Mentre l’autunno si tinge dei colori più vivaci, le creazioni di Pierre-Louis Mascia sbocciano in tutto il loro splendore a Orticolario 2024. Il titolo è “Terrae”,  il tema è la “terra”, le piante protagoniste sono quelle per la fitodepurazione: questa quattordicesima edizione si propone come un itinerario nella profondità della terra, non quella con la T maiuscola, che gira, maestosa. L’altra, la grande sconosciuta, che sporca, si sbriciola, “è bassa”, fa fare fatica.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Orticolario vuole celebrarne l’importanza. Ribadirne la priorità. Tra arte, design, natura, eventi, artigianato artistico, piante rare, insolite e da collezione, quest’anno sono numerose le novità. Tra cui il progetto del Padiglione Centrale, il Gazebo e il progetto nella Piazza del Grande Prato nel parco, e il programma dedicato specificamente ai ragazzi.  Orticolario è un ottimo spunto per un esclusivo weekend sul Lago di Como.

Pierre-Louis Mascia X Orticolario 2024

Fino a domenica 6 ottobre la maestosa Villa Erba sul Lago di Como si è trasformata in un esclusivo giardino di meraviglie. Dove nell’Ala Lario, a pochi passi dal Padiglione Centrale, sarà visitabile il “jardin secret” di Pierre-Louis Mascia. Con la sua iconica collezione maison, dove gentili motivi floreali si intrecciano come rampicanti tra vasi e altre terracotte, raffinata biancheria da tavola e morbidi cuscini.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Il tutto affiancato da una selezione di iconiche camicie in seta certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) ispirate al mondo botanico. Orticolario non è solo una mostra, ma un viaggio dei sensi perdendosi tra i giardini per respirare il profumo dell’autunno.

Pierre-Louis Mascia a Orticolario 2024 a Cernobbio

Mascia sarà presente ad Orticolario 2024 fino a domenica 6 ottobre allo stand 50, Ala Lario. E il modo più glam per raggiungere l’evento? Via lago naturalmente! Un viaggio fino all’approdo nel parco, direttamente sul pontile di Villa Erba.

Articoli correlati

Manila Grace: la SS22 sfila con le Muse e l’ambassador Elena Santarelli

Paola Pulvirenti

Romeo Beckham: dopo il contratto da calciatore, arriva la prima copertina di moda

Redazione

Louis Vuitton sfila con la Pre-Fall 2024 Uomo a Hong Kong Sar

Clara Mancini

Lascia un commento