Lisa Corti ha svelato la prima co-lab in cashmere con Saved, guidata dall’artista Sean McNanney, che fa parte della nuova collezione Home Resort 2025.
Saved e Lisa Corti hanno annunciato la loro prima esclusiva co-lab. Disegnata da Lisa Corti e prodotta in cashmere Saved, la capsule che fa parte della collezione Resort 2025 è composta da sei modelli davvero unici di coperte e cuscini. Dove il floreale ha incontrato il leopardato e le righe in un’armoniosa celebrazione di tinte vivaci e calore senza pari.
La co-lab con Saved NY, con sede a Brooklyn, è guidata dall’artista e designer Sean McNanney. Ed è anche un’evoluzione naturale per la maison Corti. La dedizione di Sean per i materiali sostenibili e un commercio solidale si allinea perfettamente con l’etica della Corti. La capsule collection di coperte e cuscini di lusso in morbido cashmere sarà in vendita dal 16 ottobre sui siti web di Lisa Corti e Saved, oltre che nei negozi in Italia e negli Stati Uniti.
Saved X Lisa Corti
Lisa Corti dunque ha scelto Saved NY proprio per dare calore e morbidezza alla sua Home Resort 2025. Un brand iconico che è noto per i suoi magnifici prodotti per la casa 100% cashmere mongolo. Il cashmere della Mongolia viene raccolto solo una volta all’anno, in primavera, da pastori nomadi di capre che raccolgono il loro morbido sottopelo pettinando delicatamente gli animali.
Saved NY infatti è davvero orgogliosa di portare avanti una antica tradizione di produzione di alcuni dei migliori cashmere che il mondo possa offrire. Inoltre Saved ha la reale convinzione di poter creare un prodotto di qualità utilizzando materiali sostenibili e seguendo pratiche di commercio equo. Ha una grande venerazione per le tradizioni della cultura nomade mongola e lavora a stretto contatto con le persone coinvolte: dai pastori agli artigiani.