L’evento artistico, tra musica, cinema e realtà ha acceso i riflettori su Milano Beauty Week. Al via la settimana della cultura di bellezza e benessere!
Fascino, glamour e italianità sono stati al centro dello spettacolo di apertura della terza edizione di Milano Beauty Week, svoltasi mercoledì 25 settembre presso l’iconico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo. La serata ha dato ufficialmente il via agli appuntamenti del ricco palinsesto de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, trasformando lo storico edificio nel cuore di Milano in un palco di arte e cultura.
In un suggestivo intreccio tra video e realtà, arricchito da rimandi cinematografici felliniani in una atmosfera anni Sessanta, il pubblico ha vissuto un’esperienza super immersiva, tra bianco e nero, colore e note. Grazie all’interpretazione di attori e performer, gli ospiti hanno fatto un percorso davvero inedito. Danza, gesti di bellezza, atmosfere senza tempo hanno contribuito a raccontare un settore unico e indispensabile come quello della cosmetica.
Opening Ceremony di Milano Beauty Week
Hanno dialogato con queste immagini, le opere della straordinaria collezione SCART, il laboratorio artistico che trasforma gli scarti industriali in arte grazie al talento di waste artist e studenti delle più prestigiose Accademie di Belle Arti italiane. Tra le opere, molti quadri dedicati a personaggi che incarnano declinazioni dell’estetica come, ad esempio, Marcello Mastroianni, Brigitte Bardot, Alain Delon, Carla Fracci, Giorgio Armani, unitamente a una speciale resa del Duomo di Milano, realizzato con scarti di prodotti cosmetici.
L’Opening Ceremony si è ripetuta più volte nel corso della serata. Ed ha rappresentato un dono unico alla città, super coinvolgente e accessibile a tutti. Palazzo Giureconsulti, uno dei due hub principali della Milano Beauty Week 2024, sarà animato fino a domenica 29 settembre con un fitto calendario di appuntamenti quotidiani. Così come anche lo storico Palazzo Castiglioni.