Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Elisabetta Franchi, la SS25 celebra 10 anni di sfilate tra stile e sensualità

Elisabetta Franchi sfilata SS25
La SS25 intitolata The Femme Paradox è stata un momento di celebrazione per Elisabetta Franchi. Dieci anni di sfilate e 20 collezioni tra stile e sensualità

Elisabetta Franchi ha presentato la collezione SS25 “The Femme Paradox” a Milano Moda Donna. Dieci anni di sfilate raccontate da una collezione che esprime lo stile e la femminilità del brand. Celebrando la bellezza nella sua complessità. Venti passerelle, ma con una visione sempre chiara, portata avanti con dedizione e cura. In perpetua evoluzione, la Franchi ha abbracciato il cambiamento, creando un legame autentico con il futuro.

La collezione SS25 esplora l’energia del contrasto tra bianco e nero, tra forza e dolcezza. La donna in passerella è sicura di sé e sensuale, esprime le sue idee con determinazione. E incarna l’elevazione più pura dell’empowerment femminile. La collezione rappresenta una transizione. È una tela bianca, o nera, sulla quale la designer e il suo team scrivono nuove storie. Con l’arrivo di Marco Bizzarri e la continua espansione internazionale, il brand si prepara a conquistare nuove vette.

Elisabetta Franchi SS25

Nella SS25 di Elisabetta Franchi la giacca è protagonista. Abbinata a pantaloni dal taglio maschile o su abiti iper-femminili, con dettagli della corsetteria e dalla lingerie, incarna il dualismo. Così i tessuti maschili sono accostati a materiali delicati come tulle e organza di seta.

La trasparenza del tulle esalta il corpo femminile, il bianco e il nero dominano. Ma la sorpresa sono il cacao, simile al nero, e il curry, tonalità più vivace, che spezza la palette. Rappresentando i contrasti della donna. Poi tacchi, a punta, in vernice e borse dalle linee essenziali e moderne. Morbide e versatili, perfette per diverse occasioni. Dal giorno su un look più maschile, alla sera in versione slim da portare sottobraccio.

Dunque ogni capo svela una storia di seduzione, potere e raffinatezza. Il momento top? L’ingresso di due abiti da sposa. Uno bianco e uno nero, Yin e Yang, l’armonia tra forze opposte. Anteprima della nuova collezione Bridal in co-lab con Pronovias.

Articoli correlati

Giambattista Valli: la nuova collezione Haute Couture omaggia la Parigi più glamour

Giusy Dente

Emporio Armani FW24, la sfilata ispirata al mare d’inverno

Redazione Moda

Michael Kors, la FW24 sfila con semplicità opulenta fra le dive di New York

Paola Pulvirenti

Lascia un commento