Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Elisabetta Franchi, la SS25 celebra 10 anni di sfilate tra stile e sensualità

Elisabetta Franchi sfilata SS25
La SS25 intitolata The Femme Paradox è stata un momento di celebrazione per Elisabetta Franchi. Dieci anni di sfilate e 20 collezioni tra stile e sensualità

Elisabetta Franchi ha presentato la collezione SS25 “The Femme Paradox” a Milano Moda Donna. Dieci anni di sfilate raccontate da una collezione che esprime lo stile e la femminilità del brand. Celebrando la bellezza nella sua complessità. Venti passerelle, ma con una visione sempre chiara, portata avanti con dedizione e cura. In perpetua evoluzione, la Franchi ha abbracciato il cambiamento, creando un legame autentico con il futuro.

La collezione SS25 esplora l’energia del contrasto tra bianco e nero, tra forza e dolcezza. La donna in passerella è sicura di sé e sensuale, esprime le sue idee con determinazione. E incarna l’elevazione più pura dell’empowerment femminile. La collezione rappresenta una transizione. È una tela bianca, o nera, sulla quale la designer e il suo team scrivono nuove storie. Con l’arrivo di Marco Bizzarri e la continua espansione internazionale, il brand si prepara a conquistare nuove vette.

Elisabetta Franchi SS25

Nella SS25 di Elisabetta Franchi la giacca è protagonista. Abbinata a pantaloni dal taglio maschile o su abiti iper-femminili, con dettagli della corsetteria e dalla lingerie, incarna il dualismo. Così i tessuti maschili sono accostati a materiali delicati come tulle e organza di seta.

La trasparenza del tulle esalta il corpo femminile, il bianco e il nero dominano. Ma la sorpresa sono il cacao, simile al nero, e il curry, tonalità più vivace, che spezza la palette. Rappresentando i contrasti della donna. Poi tacchi, a punta, in vernice e borse dalle linee essenziali e moderne. Morbide e versatili, perfette per diverse occasioni. Dal giorno su un look più maschile, alla sera in versione slim da portare sottobraccio.

Dunque ogni capo svela una storia di seduzione, potere e raffinatezza. Il momento top? L’ingresso di due abiti da sposa. Uno bianco e uno nero, Yin e Yang, l’armonia tra forze opposte. Anteprima della nuova collezione Bridal in co-lab con Pronovias.

Articoli correlati

Fashion Hub apre a Palazzo Giureconsulti: al via la Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Givenchy, la collezione Uomo FW24 reinterpreta il moderno gentleman

Clara Mancini

Rabanne, la sfilata FW24 all’insegna della stratificazione e dell’eclettismo

Clara Mancini

Lascia un commento