L’esplorazione della tribalità ha sfumature raffinate nella sfilata SS25 di Miss Bikini in un viaggio intorno al mondo fino alla foresta della prima collezione di profumi del brand.
La collezione SS25 di Miss Bikini Luxe si muove in un viaggio multiculturale intorno al mondo. Pronta ad accogliere le vibrazioni etniche in una sfilata con protagonista la main collection accanto alla Cruise India. Un percorso acceso da vibrazioni etniche e accenti orientali, che traduce l’artigianalità tipica delle tradizioni lontane e delle culture agli antipodi in pezzi unici che omaggiano il sapiente heritage del brand disegnando un’idea di femminilità contemporanea dall’anima inclusiva e in costante movimento nata dalle menti creative di Alessandra e di Francesca Piacentini, stiliste del marchio.
Perfetta in città come in riva al mare: lo dimostra la beach couture, che esplora un guardaroba dinamico di top e di gonne che diventano abiti, di pantaloni, di sinuose vestaglie tra viscose creponate e mussole impalpabili. Un giro del mondo selvaggio che dall’Africa arriva alle Hawaii, tra bikini sensuali e fuoriacqua dalle sfumature cangianti. Bikini in microfibra lucida o in tessuti goffrati più pastellosi o con piume di lurex.
Miss Bikini Cruise India 2025
Il viaggio di Miss Bikini arriva in Oriente con la Cruise India 2025 che profuma di spezie e guarda alle maestose architetture dei templi indiani. Un racconto di evasione sensoriale e di omaggio alla natura. Con la complicità di stampe evocative, tra cui opulenti motivi paisley e disegni cachemire, la poetica del brand evoca l’incanto del paesaggio dell’India e la forza delle sue tradizioni anche grazie al gioco di fondi, scuro per il beachwear, chiaro per gli abiti, da sovrapporre per un effetto coordinato dal tono prezioso e originale.
Così i bikini raccontano storie antiche attraverso le lavorazioni distinte e la maestria artigianale: inserti di borchie ispirati ai tatuaggi; gli intrecci handmade con anelli martellati che guardano agli orafi indiani; i tessuti in lurex effetto bagnato dal gusto contemporaneo.
In passerella anche gli accessori firmati Elena Estaun che si traduce in gioielli ispirati agli animali, dal design unico. Una proposta in cui si riflette la donna dall’anima bohemién, una luxury globetrotter con il passaporto e un guardaroba che ne riflette la personalità.
Jungle Collection, la prima collezione di profumi
Il debutto della Cruise è accompagnato inoltre dal lancio di Miss Bikini Jungle Collection. Ovvero la prima collezione di fragranze ispirate alla foresta tropicale. Tre profumi unici che celebrano la vita, la libertà e l’avventura, in un dialogo continuo tra la bellezza naturale e quella femminile, già distintivo delle creazioni di Francesca e Alessandra Piacentini. Si comincia con Tiki Milk che richiama l’allegria dei cocktail tropicali con note di vaniglia, osmanto, miele e sandalo.
Poi Mystique Vanilla esprime una femminilità forte e indipendente attraverso una combinazione di vaniglia, cardamomo, pepe, ambra e muschio. Ed infine Deep Amber evoca la vitalità dei tropici con una sinfonia fruttata di pesca, pompelmo, fava tonka e patchouli. Ogni profumo costruisce un universo sensoriale per il brand che si completa con gli altri e al contempo se ne distingue. La Miss Bikini Jungle Collection è disponibile online e nei negozi monomarca di Roma e Porto Rotondo.