Wondernet Magazine
Moda Uomo

Dan John, la sfilata FW24 nella serata evento al Salone delle Fontane di Roma

Dan John, la sfilata FW24 al Salone delle Fontane di Roma
Dan John ha presentato a Roma la sua collezione Autunno/Inverno 2024, informale ma elegante, con una sfilata-evento nella cornice del Salone delle Fontane.

Dan John ha scelto il Salone delle Fontane di Roma per una sfilata evento che ha celebrato l’azienda e la nuova collezione Autunno/Inverno 2024. Il Salone delle Fontane è il simbolo della rinascita di Roma nel dopoguerra. Progettato dal famoso architetto Gaetano Minnucci, questo luogo iconico fonde elementi classici con una visione modernista, creando uno spazio che è allo stesso tempo maestoso e intimo.

Dan John, la sfilata FW24 al Salone delle Fontane di Roma – wondernetmag.com

Il Salone delle Fontane prende il nome dalla sua splendida fontana centrale, una vera e propria opera d’arte che cattura i visitatori con il suo flusso aggraziato e la sua presenza serena. L’acqua, simbolo di vita e purezza, riflette lo spirito di Roma stessa.

Dan John, la sfilata FW24 al Salone delle Fontane di Roma

Prima della sfilata uno spettacolo di ballo ideato dalla ballerina e coreografa Giulia Stabile con 16 ballerini professionisti. Un’esperienza visiva di grande impatto all’interno di nicchie illuminate appositamente.

Dan John Autunno/Inverno 2024

La collezione Dan John FW24 è un connubio tra tradizione e innovazione. L’uomo può scegliere la propria strada, ma sempre con stile. I percorsi suggeriti dal brand sono diversi, ben otto. Deep Tones celebra la forza e la resilienza della natura che si intreccia con il dinamismo della vita cittadina..Winter In Nature poi si intreccia come pennellate su una tela ghiacciata, creando un’atmosfera silenziosa di contemplazione.

Dan John, la sfilata FW24 al Salone delle Fontane di Roma

L’ispirazione per Sandy Dunes nasce dall’incontro tra eleganza classica del mondo accademico e spirito avventuroso dell’esplorazione. Violet Season poi è rivolto all’uomo moderno che ama la vita urbana ma desidera anche un tocco di evasione e sogno. Bosco crea un legame armonioso tra uomo e natura. Le texture di Pompeii sono una celebrazione della varietà e della qualità dei materiali.

Dan John, la sfilata FW24 al Salone delle Fontane di Roma

L’incontro tra  bellezza selvaggia della natura nordica e sofisticata eleganza dello stile urbano moderno è Nordic Hues. L’unione dello spirito di scoperta e della bellezza tradizionale del mondo College è stata l’ispirazione per la collezione.

Dan John Kids 2024

La collezione Dan John Kids 24/25 è una rivisitazione della collezione uomo. I capi sono scelti rispettando il DNA del marchio e presenta capospalla iconici come il montone e il giubbino in flanella, e abiti classici come il gessato in blu. si è ampliata la proposta più active e l’offerta di capi “Back to School”: una selezione di t-shirt, felpe e pantaloni sportivi. La stagione FW24 è la seconda che arriva in punti vendita selezionati multi brand da bambino, mentre per la prima volta verrà distribuita una selezione di capi in 15 punti vendita diretti Dan John e sul canale e-commerce. La collezione veste bimbi e teenager dai 6 anni ai 16 anni.

Articoli correlati

Balmain X Maluma, l’esclusiva co-lab SS21 dai colori sorbetto e silhouette anni ’90

Redazione Moda

Anche Dior sceglie Hong Kong per la sfilata Men Pre-Fall 2024

Redazione Moda

Mango Man, la col-lab con lo storico marchio Boglioli riformula il concetto di sartoria

Redazione Moda

Lascia un commento