Dal 7 al 13 ottobre torna la 15° edizione de “La Vendemmia di MonteNapoleone”, appuntamento autunnale top luxury nelle boutique all’insegna di moda e vino.
Dal 7 al 13 ottobre andrà in scena La Vendemmia di MonteNapoleone 2024. L’conica iniziativa che inaugura la stagione autunnale meneghina. Ideata e promossa da MonteNapoleone District, coniuga le migliori cantine italiane e internazionali e i più prestigiosi global luxury brand. Giunto alla 15°edizione, l’appuntamento è realizzato in co-lab con il Comitato Grandi Cru d’Italia e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. La manifestazione è inoltre sostenuta dagli sponsor Emirates, Tannico, Vontobel Wealth Management. E Valverde è l’acqua ufficiale de La Vendemmia.
Quindi il Quadrilatero della Moda milanese si animerà per un’intera settimana grazie a un calendario di eventi ed esclusive esperienze enogastronomiche. Il tocco di stile? Gli allestimenti realizzati dall’iconico event designer Vincenzo Dascanio. Quest’anno, infatti, il naturale fascino del distretto sarà impreziosito da portali e archi realizzati con edere, acini d’uva ed altri elementi decorativi. Dunque botti, ceste e cassette in legno per un’atmosfera festosa e raffinata da via Montenapoleone a via della Spiga, passando per via Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro all’Orto, Bagutta e Gesù.
Gli eventi della Vendemmia di MonteNapoleone 2024
La novità? Una lounge per gli ospiti di MonteNapoleone District presso Casa Conte, ovvero l’appartamento di design contemporaneo a Palazzo Melzi di Cusano in Via MonteNapoleone . La kermesse si aprirà martedì 8 ottobre con una lectio sulla convivialità all’Hotel Principe di Savoia tenuta da Samuele Briatore, Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. A seguire l’asta benefica “Italian Masters” battuta da Christie’s nella sala dei cristalli. Così si conferma l’impegno solidale di MonteNapoleone District. E si festeggia la partnership decennale con Fondazione Dynamo Camp.
Inoltre, oltre 20 ristoranti di Milano proporranno per tutta la settimana menu speciali “La Vendemmia” per assaporare le creazioni culinarie dei migliori chef della città e abbinarle a vini selezionati con cura. Poi giovedì 10 ottobre, dalle 19 fino alle 21.30, le boutique accoglieranno, su invito, i loro ospiti per una shopping experience. E con possibilità di acquistare le prestigiose etichette sulle vetrine via QRCode direttamente sulla piattaforma di Tannico. Infine, venerdì 11 ottobre al Four Seasons Hotel il Wine tasting “Solo per veri intenditori”.