Alla New York Fashion Week ha sfilato la collezione SS25 nel romanticismo mediterraneo di Michael Kors con Mona Tougaard, Loli Bahia e Amelia Gray!
Michael Kors ha sfilato alla New York Fashion Week con il suo show donna Primavera/Estate 2025 al The Shed, un’iconica location a nord di Chelsea. Il tema della sfilata? Il romanticismo mediterraneo. Lo spettacolo infatti ha celebrato una fusione di glamour e rusticità. In omaggio alla lunga tradizione di co-lab del designer con gli artigiani italiani da ben 35 anni. “Per un designer la cosa più importante è trovare partner che possano dare vita alle proprie idee, che è ciò che gli artigiani italiani fanno per noi da 35 anni” ha affermato proprio Michael Kors.
“Quindi questa collezione mette davvero in risalto la lavorazione, la sartorialità e il lavoro manuale. Le qualità che rendono un capo speciale e unico e lo trasformano in qualcosa che vuoi indossare ogni giorno e possedere per sempre”. Questo connubio tra lusso e artigianalità dunque ha caratterizzato l’intera collezione, pensata per chi cerca eleganza senza tempo. In passerella super top tra cui Mona Tougaard, Loli Bahia, Amelia Gray, Joan Smalls e Karen Elson.
Michael Kors sfilata Primavera/Estate 2025
Michael Kors nella Primavera/Estate 2025 ha unito il romanticismo degli anni Cinquanta con l’elegante semplicità degli anni Novanta. Ispirata alla cinematografia vintage e lunatica e alla fotografia senza tempo, la stagione è incentrata sul gioco di texture.
Ricami rilassati e chic fatti a mano in rafia e frange di rafia, ricami floreali artigianali in tessuto, pizzi di lusso ed eleganti rasi e cotoni stropicciati creano una sorta di lusso vissuto. Silhouette formose e dalla vita definita, tubini sottili e lunghi, gonne morbide e pantaloni rilassati evocano un’eleganza semplice, accentuata da scollature drammatiche e tagli sartoriali nudi. In passerella il bianco e nero materico si abbina ai colori della terra. Dal cioccolato all’écru fino alle luminose tonalità del blu e del verde. Fra le calzature del brand, tacchi scultorei bilanciati da sandali piatti da pescatore urbano. Infine attenzione per la lavorazione anche su borse a secchiello e borse in pelle intrecciata a mano con nappe e manici artigianali. In front row: Olivia Wilde, Mary J. Blige, Lindsay Lohan e Kerry Washington.