Al via a Milano l’attesissima mostra “Barbie: A Cultural Icon Exhibition”, l’icona globale della moda da 65 anni. Dal 13 settembre 2024 al 19 gennaio 2025.
Barbie sta per sbarcare a Milano: al via l’attesissima mostra che celebra l’icona globale della moda e dell’empowerment femminile “Barbie: A Cultural Icon Exhibition”, organizzata da Next Exhibition in co-lab con Mattel. La mostra si terrà dal 13 settembre 2024 al 19 gennaio 2025 per celebrare i 65 anni dell’iconica bambola e renderà omaggio a sessantacinque anni di moda e ispirazione, dimostrando come Barbie sia più di una bambola, bensì una vera e propria una icona culturale e di stile.
La mostra celebrerà Barbie come riflesso della cultura con interviste esclusive e uno sguardo ravvicinato alle bambole vintage, alla rappresentazione delle carriere e alle tendenze della moda di ogni epoca. “Siamo elettrizzati di lavorare con Next Exhibition per portare Barbie: A Cultural Icon Exhibition in Italia” ha detto Julie Freeland, VP Location Based Entertainment in Mattel. “Barbie è un brand che si è evoluto attraverso le generazioni. E non vediamo l’ora che i fans di tutte le età facciano un viaggio nel tempo con noi!”.
Barbie, a Milano la mostra A Cultural Icon Exhibition
La mostra apre il 13 settembre al Next Exhibition in Via Paolo Sarpi 6/8 a Milano. Una bambola Barbie originale prodotta nel 1959 accompagnerà in un viaggio attraverso i decenni, rendendo omaggio a Barbie e al mondo che la circonda. Analizzando le tendenze della moda degli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000, fino all’iconica bambola del 65esimo anniversario, rilasciata nel 2024. Includendo anche vestiti, accessori e lifestyle.
In mostra oltre 250 bambole e accessori vintage, che prenderanno vita attraverso esposizioni a tema personalizzate. Barbie che provengono dalle collezioni di Magia2000, collezionisti privati. Supporti video e interviste ai designer di Barbie amplieranno la narrazione. Così come gli scenari iconici: dalla prima Dreamhouse del 1962 a un’inconfondibile macchina rosa, da una fantastica tavola da surf alle postazioni per selfies di Barbie e Ken a grandezza naturale, dove scattare delle foto souvenirs. “Barbie significa qualcosa per tutti.” Ha dichiarato Andrea Alagna, CEO di Next Exhibition. “Siamo soprattutto molto orgogliosi che la mostra sia un inno all’inclusività”.