Wondernet Magazine
Red Carpet

Venezia 81, il nono red carpet: la Huppert in Balenciaga e Lorenzo Zurzolo in Valentino

venezia 81 look red carpet 5 settembre
Nona serata della Mostra del Cinema di Venezia 81: i look di attrici, ospiti e vip della serata. Sul red carpet Isabelle Huppert in Balenciaga e Lorenzo Zurzolo in Valentino.

La Mostra del Cinema di Venezia 81 volge lentamente al termine. Il nono red carpet è stato un pò scuro e sottotono. Un violento acquazzone si è abbattuto sul Lido e le star si sono riparate tutte nelle vicinanze del Palazzo del Cinema. Dunque non tutti hanno osato sfilare sul red carpet sotto la pioggia. Comunque the show must go on. Alla fine l’attenzione di pubblico e fotografi è stata catalizzata tendenzialmente dalla première del film in concorso “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e sui suoi protagonisti Elio Germano e Toni Servillo, affiancati da Daniela Marra e Barbora Bobulova. inoltre erano presenti anche Luca Marinelli e Lorenzo Zurzolo, al Lido per presentare la serie tv “M – Il figlio del secolo”, tratta dal best seller di Antonio Scurati.

I look della nona serata di Venezia 81

In una serata con poche dive sul red carpet, per fortuna esiste Isabelle Huppert. La presidente di Giuria infatti è stata la prima ad apparire davanti ai fotografi nel tardo pomeriggio per il red carpet di Iddu, che si è spostato eccezionalmente nell’atrio della Sala Grande del Palazzo del Cinema. Con la consueta atttude, l’attrice ha sfilato in Balenciaga Couture.

Una tunica bianca con colletto e maniche ampie, completata poi da cintura e guanti in pelle nera e occhiali scurissimi da diva. Che dire? Un mood decisamente glam rock. Icona assoluta!

E poi è apparso un cielo azzurro: Barbara Bobulova! L’attrice ha sfilato sul red carpet in Vivienne Westwood.

Con un inconsueto ma delizioso abito azzurro cielo dal corsetto sapientemente sagomato e drappeggi 3D, per una couture über seducente al punto giusto. Perfetta!

Antonia Truppo ha scelto Pence 1979. L’attrice ha indossato un abito in pailettes plissettato della Resort Collection 2024/2025. Scintillante!

Lorenzo Zurzolo in Valentino

Dopo tanti uomini eleganti in smoking e completi è arrivato sul red carpet Lorenzo Zurzolo in Valentino. L’attore si è fatto notare con un completo bianco con la giacca kimono indossata su un pantalone con una cintura annodata dal motivo geometrico. Un look genderless disegnato da Alessandro Michele.

E come se non bastasse ci sono frange nere sulle scarpe. Un pò sopra le righe e un filino azzardato per un red carpet. Alternativo!

Gabriela Andrada e Alejandra Onieva in Twinset 

Poi la giovane attrice di origine spagnola Gabriela Andrada, ha scelto Twinset sia per l’arrivo a Venezia 81 che per il red carpet.

Per l’arrivo ha indossato un abito midi bustier bianco in maglia con  lavorazione crochet di Twinset Milano FW24.

Per il red carpet del film “Stranger Eyes” ha indossato un abito lungo nero in maglia con lavorazione punto pizzo ad effetto see-through; impreziosito da un ricamo a gorgiera in vero stile vittoriano. Gioielli Damiani. Stilosa! 

Anche Alejandra Onieva ha scelto Twinset sia per l’arrivo che per il red carpet di Venezia.

L’attrice e it-girl spagnola per l’arrivo ha indossato un completo total denim, composto da un blazer smanicato e un pantalone dalla linea sartoriale firmato Twinset Milano.

Mentre per il red carpet ha indossato un abito bianco lungo in creponne di seta e tulle intarsiato da bordi di pizzo valenciennes e ricamato a mano da motivi floreali, della linea Twinset Milano FW24. Gioielli Damiani. Romantica! 

 

 

Articoli correlati

Emma Stone in total look Vuitton per la premiere di “Cruella”

Redazione

Met Gala 2023: le star in Fendi, sponsor della mostra “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”

Redazione Moda

MET Gala 2021, i migliori look delle star sul red carpet

Redazione

Lascia un commento