Dal 14 settembre a Fiera Milano Rho c’è Legacy of Style: tornano gli iconici appuntamenti con i saloni dedicati alla moda e agli accessori. Tutti insieme!
Con Legacy of Style si è rinnovato il patto tra le manifestazioni della moda. Tra il 14 e il 19 settembre 2024 tornano a Fiera Milano Rho: Lineapelle, Micam Milano, Milano Fashion&Jewels, Mipel, The One Milano e Simac Tanning Tech. Ovvero sei appuntamenti che raduneranno a Milano un totale di 2.090 brand, di cui il 47% proveniente da oltre 60 Paesi. La concomitanza degli eventi ha sottolineato ancora una volta l’impegno nel fare sistema, dimostrando l’importanza fondamentale di unire filiere che condividono storia e valori. Quest’anno il motto che ha unito le manifestazioni è appunto Legacy of Style.
Legacy è sinonimo di eredità, perché tutti i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Significa anche condivisione, perché interpreta la volontà dei vari settori di aprirsi e di rivelarsi a chi ancora non ne conosce la potenzialità. Ma è anche un connubio di nuovi valori: come la sostenibilità e l’innovazione tecnologica, che rappresentano oggi i punti di riferimento del cambiamento che la moda sta sostenendo.
Legacy of Style in Fiera Milano
Il primo salone dal 14 al 17 settembre, è Milano Fashion&Jewels. Ovvero il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, con creazioni di designer affermati ed emergenti. Proprio in concomitanza con The One Milano By Milano Fashion &Jewels che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma.
Dal 15 al 17 settembre aprono poi anche Micam, il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero, e Mipel, punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda. Infine dal 17 al 19 settembre c’è Lineapelle ovvero la mostra worldwide di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. In concomitanza con Simac Tanning Tech, il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. Il futuro del settore? La capacità di attrarre e coltivare i nuovi talenti. Per questo i saloni della moda puntano ad essere sempre più una piattaforma di lancio per i giovani creativi.