Milano Moda Donna SS25 parte il 17 settembre, con 57 sfilate fisiche e 173 appuntamenti donna totali. La novità? In calendario gli show di Boss e Biagiotti!
Importanti ritorni e debutti caratterizzano il calendario di Milano Moda Donna SS25. La kermesse, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano è in programma dal 17 al 23 settembre 2024.
In calendario, al momento, 57 sfilate fisiche e 8 sfilate digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento, e 33 eventi per un totale di 173 appuntamenti. I riflettori inoltre sono già puntati sui comeback illustri, come il super ritorno delle sfilate di Boss e di Laura Biagiotti, che ha presentato la sua ultima collezione in digitale ed ora celebrerà i 50 anni esatti dalla prima sfilata del brand. Così come il ritorno della giovane label assente l’ultima stagione, The Attico.
Per la prima volta in calendario sfilate Susan Fang supported by Dolce&Gabbana, Federico Cina, supportato dal Camera Moda Fashion Trust, Chiccomao e Phan Dang Hoang, già presente nel calendario digitale. E per la prima volta nel calendario presentazioni: Crida Milano, Enterprise Japan, Maccapani, Max&Co with Lorenzo Posocco. Ma anche Msgm, Testori, Tom Ford, Weekend Maxmara by Ashley Park.
Il calendario di Milano Moda Donna SS25
Questa stagione Milano Moda Donna ha un giorno in più, martedì 17 settembre. Alle 12 inaugurazione del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti. A seguire a Palazzo Marino la 24° edizione dei CHI È CHI AWARDS. Nel pomeriggio quattro sfilate. Sarà Fendi ad aprire seguito da Marni, Alberta Ferretti e Iceberg.
Alle 19 Iceberg celebra il suo 50° anniversario con una sfilata Co-Ed. A cui seguirà un party con i momenti che hanno fatto la storia del brand. Inoltre, alle 20 si terrà la 10° edizione di Milano Moda Graduate. Alle 21 il Premio Maestri d’Eccellenza, di LVMH, Loro Piana e Confartigianto, per gli artigiani più talentuosi d’Italia.
Mercoledì 18 settembre spiccano le sfilate di Antonio Marras, Luisa Beccaria, Boss, Marco Rambaldi, Jil Sander, N21, Roberto Cavalli ed Etro. Il 19 è il giorno di Max Mara, Genny, Philosophy di Lorenzo Serafini, Prada, Federico Cina, MM6 Maison Margiela, Moschino, GCDS e il doppio show di Emporio Armani.
Il 20 settembre sfilano Tod’s, Phan Dang Hoang, Gucci, Missoni, Sportmax, Sunnei, Elisabetta Franchi e Versace. Il 21 settembre si apre con Ferrari. Poi Ermanno Scervino, Ferragamo, Luisa Spagnoli, Bally, Dolce&Gabbana, Diesel, The Attico, Laura Biagiotti, Bottega Veneta e Philipp Plein. Infine il 22 settembre sfila Andreadamo preceduto da Susan Fang Supported by Dolce&Gabbana. Chiudono Hui, Avavav, Francesca Liberatore e Chiccomao.
Gli eventi di Milano Moda Donna SS25
Nell’ambito della co-lab tra CNMI e Starbucks Reserve™ Roastery Milano, il brand emergente BruceGlen il giorno 18 settembre dalle 13 alle 16 terrà la propria presentazione nell’iconica location di Piazza Cordusio. In occasione del suo sessantesimo anniversario Vogue Italia presenta Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro, dal 19 al 21 settembre a Palazzo Citterio a Milano. Un percorso espositivo che illustrerà le rivoluzioni nella moda e nella società di cui il magazine è stato specchio, attraverso 60 copertine dall’archivio di Vogue Italia e testi inediti.
Il 20 settembre al Teatro Manzoni la seconda edizione dei Black Carpet Awards, evento di Afro Fashion Association per celebrare diversità e inclusione nella moda, nel design, nell’arte, nell’arte culinaria, nella musica, nella tecnologia, nel business, nello sport e nel cinema. Il 21 settembre, il brand di origine peruviano, J.Salinas, presenterà la propria collezione in co-lab con i comitati di tessitori andini. Infine Il 22 settembre avrà luogo l’evento di premiazione CNMI Sustainable Fashion Awards 2024 al Teatro alla Scala di Milano. Sfilate ed eventi si possono seguire su milanofashionweek.cameramoda.it