Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Red Carpet

Venezia 81, Julianne Moore in total gold e Tilda Swinton minimal sul red carpet della sesta serata

red carpet Venezia 81 2 settembre 2024
Sesta serata della Mostra del Cinema di Venezia 81: tutti i look di attrici e vip della serata. Il più atteso? Il red carpet di Julianne Moore total gold!

Nella sesta serata della Mostra del Cinema di Venezia 81 è stato presentato il primo film di Pedro Almodóvar girato in lingua inglese, The Room Next Door, che ha come protagoniste due attrici amatissime dal pubblico: Julianne Moore e Tilda Swinton. Nel film interpretano due amiche Ingrid, scrittrice di romanzi, e Martha, reporter di guerra, che si ritrovano dopo tanti anni. E se già dal photocall hanno promesso di non deludere le aspettative di stile, è sul red carpet serale che hanno giocato i loro assi. Ma sul red carper ha sfilato anche il cast dell’italiano Vermiglio, con Sara Serraiocco, e molti altri volti noti del cinema italiano: quelli delle scorse madrine del Festival Sonia Bergamasco, Anna Foglietta, Rocio Morales, Caterina Murino, Vittoria Puccini e Kasia Smutniak, riunite per la mostra Dive & Madrine all’hotel Excelsior.

I look della sesta serata di Venezia 81

Non poteva mancare sul red carpet la madrina Sveva Alviti in Giorgio Armani Privé. Un abito lungo a tubino nero, senza spalline, semplicissimo ma elegantissimo. I gioielli sono di Cartier. Less is more!

Caterina Murino, invece, ha scelto un abito azzurro da principessa Giorgio Armani Privé. L’attrice, che è stata madrina della kermesse nel 2023, ha indossato lo stesso abito scelto per la cerimonia di chiusura da lei presentata.

Ha completato il look con una esclusiva collana di Pasquale Bruni con due fili di diamanti e un grande zaffiro centrale. Sostenibile!

Ancora Giorgio Armani Privé anche per Kasia Smutniak. L’artista, infatti, ha scelto un completo nero ultra mannish composto da pantalone con orlo largo e bretelle a coprirle appena il seno.

La chicca di stile? Un copricapo di perline nere. Sorprendente! 

Julianne Moore in Bottega Veneta

L’attesa Julianne Moore ha sorpreso Venezia 81 con un super look custom made di Bottega Veneta. Un vestito color oro, completamente ricoperto da paillettes, con scollatura a V e taglio a tunica.

L’attrice ha esaltato ulteriormente la sua bellezza da super diva con un paio d’orecchini in tinta. La migliore!

Tilda Swinton invece ha sfoggiato un look sui toni del grigio proveniente dalla sfilata Haute Couture primavera estate 2024 di Chanel.

Il romantico abito-giacca, abbottonato e dal collo alto, è ispirato al mondo del balletto. Minimalista!

Isabelle Huppert ha scelto Balenciaga. Ovvero il brand di cui la Huppert,  presidente di giuria, è Global Ambassador.

Un abito luxury animalier aderente con decori sui toni del marrone e del nero. La scelta di stile? Il mantello abbinato! Belva! 

Vittoria Puccini in Giorgio Armani Privé

Vittoria Puccini ha indossato Giorgio Armani Privé. Un abito da sera lungo di velluto con maniche velate e decoro di paillettes ton sur ton frontale.

Poi ha abbinato gioielli Damiani fra cui la collana Sophia Loren e anello Mimosa, in oro bianco e diamanti. Le scarpe sono Santoni. Deliziosa!

La campionessa olimpica alla trave, Alice Damato ha scelto Emporio Armani con un total look rosa candy. Una gonna di tulle leggerissima con minigonna sottostante in pendant, in coordinato con gilet prezioso con paillettes cucite per formare un motivo a pois 3D.

I gioielli sono Damiani della collezione Mimosa, in oro bianco e diamanti. Elegante? No, Sgargiante!

Infine la super modella danese Josephine Skriver ha scelto un look Elisabetta Franchi. Un abito etereo nero e nude con bustino in tulle e balze.

Il collier è della collezione Chackra Alta Gioielleria di Damiani, in oro bianco e diamanti. Statuaria!

 

Articoli correlati

Laura Biagiotti, la sfilata FW23 fra danza e moda anticipa Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana, Colin Farrell è il volto della Sartoria Made to Measure

Paola Pulvirenti

Gucci Gift Giving, la campagna ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90

Redazione Moda

Lascia un commento