Wondernet Magazine
BEAUTY

L’accettazione di sé nel corto Piccoli Passi con Anna Ferzetti a Milano Beauty Week

anna Ferzetti
L’accettazione di sé al centro del cortometraggio Piccoli Passi, girato da OffiCine IED in co-lab con Cosmetica Italia. Protagonista Anna Ferzetti per Milano Beauty Week!

Milano Beauty Week è approdata anche sul grande schermo con il cortometraggio Piccoli Passi. Frutto dell’inedita co-lab tra Cosmetica Italia e OffiCine-IED. Per la prima volta Cosmetica Italia ha abbracciato un progetto di mecenatismo culturale. Lo scopo? Portare a una platea allargata alcuni temi cari al settore. Temi come inclusione, valorizzazione e accettazione di sé. Ma anche autenticità, autostima e importanza del benessere psicofisico.

Temi trattati attraverso il linguaggio del cinema per mettere in risalto il ruolo del cosmetico nella vita degli individui. Dalla routine quotidiana alle occasioni speciali e indimenticabili. «Tra meno di un mese andrà in scena la terza edizione di Milano Beauty Week. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. “Piccoli Passi” è frutto dell’inedita co-lab tra OffiCine-IED e Cosmetica Italia. Questo cortometraggio ci permette di parlare di inclusione e accettazione di sé attraverso il linguaggio del cinema»  ha commentato Ambra Martone di Cosmetica Italia.

Piccoli Passi a Milano Beauty Week

Piccoli Passi, con la direzione artistica di Silvio Soldini, è la storia di due giovani, Ginevra e Andrea, ovvero Laura Martinelli e Davide Iachini. E della loro docente di educazione fisica Anna Gioia, impersonata da Anna Ferzetti. E anche dagli attori Giulia Salemi, Emma Bolcato, Francesco Sturani e Lorenzo Raineri. Un cast, guidato dai docenti Bruno Oliviero, Luca Bigazzi, Giorgio Garini, Carlotta Cristiani. Con il coordinamento di Paolo Borraccetti.

L’anteprima della proiezione è in programma, con un evento su invito, il 24 settembre alle 19 al Palazzo del Cinema Anteo di Milano. Il corto inoltre potrà essere apprezzato dal pubblico a Milano Beauty Week. Sarà trasmesso, più volte nell’arco delle giornate, alla sala cinema di Palazzo Giureconsulti. «Ogni anno scegliamo temi per i nostri progetti. Stavolta la parola chiave è stata bellezza autentica, quasi sovversiva, nel suo essere reale e coraggiosa. La partnership con Cosmetica Italia, che ci ha sostenuto con un gesto di mecenatismo culturale, è nata spontanea», ha concluso Cristina Marchetti di Officine-IED.

Articoli correlati

Kim Kardashian: il servizio fotografico per promuovere il suo brand KKW Beauty

Redazione

Le strisce di smalto in gel UV per fare in casa una manicure con risultati da salone

Redazione Beauty

Ariana Grande, il suo beauty brand r.e.m. arriva in Italia

Redazione Beauty

Lascia un commento