Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Francesca Liberatore presenta in anteprima le borse che vedremo nella sfilata SS25

sfilata Francesca Liberatore
Il 6 settembre Francesca Liberatore presenterà in anteprima il tema della sfilata SS25 di Milano Moda Donna. Tutto quello che c’è da sapere sull’evento Borsa Etica allo Spazio Lineapelle.

Con l’anteprima delle tematiche della prossima sfilata SS25 nel calendario di Milano Moda Donna, il 22 settembre, Francesca Liberatore presenterà venerdi 6 settembre, allo Spazio Lineapelle in Piazza Tomasi di Lampedusa a Milano, una collezione di borse uniche.

Borse che suggellano ancora una volta la continuativa co-lab con Lineaplle e gruppo Unic, l’amore per la pelle e l’attenzione della designer al materiale. Progetto iniziato nel 2013 quando la stilista ha recuperato resti di pellami pregiati. Da oltre 10 anni questo modello rappresenta un best of invariato nonostante le aderenze ai temi diversi delle collezioni e il processo di recupero pellami che garantiscono l’unicità di ogni singolo pezzo.

Francesca Liberatore, la preview delle borse SS25
Francesca Liberatore presenta in anteprima il tema della sfilata SS25 di Milano Moda Donna – wondernetmag.com

“Come Lineapelle siamo molto lieti di ospitare il progetto di Francesca Liberatore che oltre all’impegno creativo, si impegna costantemente nella formazione. E nell’inclusione sociale, non dimenticando i temi della sostenibilità” ha rivelato Fulvia Bacchi.

Francesca Liberatore with Las Tejedoras

Ad arricchire poi la proposta con l’impegno alla sostenibilità, verranno presentati 3 modelli, già acquistabili, in due misure della borsa firmata Francesca Liberatore with Las Tejedoras. Il progetto in co-lab con Casa Congo in Nicaragua ha impiegato un gruppo di donne. Le donne dopo aver recuperato e trasformato in filato buste di plastica delle loro spiagge hanno realizzato ad uncinetto i pattern ideati dalla stilista: “Un progetto che mi ha incuriosita inizialmente. E stupita durante il percorso per la sua reale sostenibilità sia etica che ambientale” ha detto la Liberatore.

Francesca Liberatore, la preview delle borse SS25
La locandina di Francesca Liberatore Borsa Etica allo Spazio Lineapelle – wondernetmag.com

Il 6 settembre alle 19 il prof. Alessandro Turci parlerà dunwue del rapporto tra moda, sostenibilità creatività e psicologia. Moderando il talk con Fulvia Bacchi direttore Unic e Ceo Lineapelle, Francesca Liberatore, Nicholas Kaspareck fondatore di Casa Congo. Interverrà anche Tabata Piccinelli regista del docufilm girato sul luogo, che seguirà alle 19.30. La serata è aperta al pubblico su registrazione.

Articoli correlati

La collezione FW21 Alessandro Vigilante, ispirata alla danza moderna, mette il corpo al centro della scena

Redazione Moda

Paris Fashion Week: da Dior a Chanel, da Vuitton a Valentino le sfilate SS24

Redazione Moda

“The Nymph”, la collezione della giovane designer Gretel Z. presentata ad AltaRoma

Redazione Moda

Lascia un commento