I look più intriganti di attrici, star e vip della terza serata della Mostra del Cinema di Venezia 81. La più attesa? Nicole Kidman, che ha indossato Schiaparelli. Cate Blanchett icona di stile in Louis Vuitton.
Al via la terza attesissima serata della Mostra del Cinema di Venezia 81. Nella terza serata è approdata al Lido una delle star più attese di questa edizione della manifestazione: Nicole Kidman. L’attrice principale di Babygirl, il film erotico diretto da Halina Reijn di cui è straordinaria protagonista nei panni di Romy, una donna in carriera con un matrimonio con un regista teatrale in crisi e una relazione bollente con uno stagista ventunenne che metterà a repentaglio la sua carriera. Poi il red carpet dell’altra pellicola in concorso, Trois amies di Emmanuel Mouret con Camille Cottin.
I look della terza serata di Venezia 81
Per il suo red carpet Nicole Kidman ha scelto un abito couture firmato Schiaparelli della collezione autunno inverno 2024 2025. Un abito composto da due parti: una gonna lunga nera taglio matita e un corsetto di tulle nude adornato da paillettes e frange preziose. La linea a clessidra stringe il punto vita e accentua spalle e fianchi, rendendo la silhouette femminile e sinuosa. Un omaggio alla moda anni 50. Super Diva!
Per la madrina Sveva Alviti un look di Atelier Versace. Un romantico abito satin a sirena rosa confetto con corsetto e scollatura gioiello. Da applauso!
Per il primo red carpet di Disclaimer Cate Blanchett ha scelto Louis Vuitton. Un abito bianco ottico realizzato esclusivamente per lei, fasciante e con la parte superiore dal design a mantella, bordato di pizzo.
Tutto è in tinta con l’abito, dalle scarpe agli occhiali. Che dire? Icona di stile!
Eva Riccobono in Vivienne Westwood
Eva Riccobono ha inaugurato il red carpet della terza giornata di Venezia 81 in Vivienne Westwood. Con un vestito lungo e rosso con una scollatura ampia, drappeggi, tessuto che riflette la luce.
L’abito sensuale contrasta perfettamente con i suoi capelli biondo platino. A completare l’outfit, una collana di diamanti Bulgari. Woman in Red!
Poi l’iconica influencer tedesca Leonie Hanne ha scelto Atelier Emé. La Hanne ha rubato la scena a tutte le fashion influencers presenti con un super abito Haute Couture, voluminoso e di grande effetto scenico.
Verde acqua in una sfumatura chiarissima con corsetto e gonna plissé con strascico bordato con maxi fiori di tessuto. I gioielli sono di Chopard. Voluttuosa!
La content creator e storyteller Silvia Caroline Schirinzi ha indossato un divertente abito rosso red carpet da Cappuccetto Rosso.
I gioielli sono delle collezioni Timeless e Moments di Pandora. Sembra uscita da un racconto…Una Favola!
Ursula Corbero in Bottega Veneta
Dalla Casa di Carta a Venezia 81: Ursula Corbero. L’attrice spagnola ha indossato un lungo abito della collezione FW24 di Bottega Veneta. Un sinuoso modello a tubino fasciante con il bustier smanicato e a girocollo e una esuberante gonna con un maxi decoro in pelliccia e una cascata di frange.
Per completare il tutto ha scelto un paio di sandali in tinta col vertiginoso tacco a spillo di Jimmy Choo e degli orecchini gold. Fiammante!
Infine la fashion consultant Ludovica Ragazzo. Che dire? Ci aveva abituati bene e questa volta non è di sicuro il suo abito migliore. I gioielli salvano il look. Ha indossato la collezione Timeless di Pandora.