Al via la Mostra del Cinema di Venezia 81. E al via anche la moda, con i look di tutti gli attori e le celebrities sul primo red carpet di Venezia!
Ieri sera si sono finalmente accesi i riflettori sull’81esima Mostra del Cinema di Venezia 2024 e il red carpet inaugurale di mercoledì 28 agosto con i primi look di attori e celebrities è solo un assaggio delle alte vette di glamour che toccherà la moda fino a sabato 7 settembre.
La sfilata delle star del primo giorno è cominciata con i protagonisti del film di apertura del Concorso: Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film classe ’88 Beetlejuice – Spiritello porcello. Alla regia sempre Tim Burton, presente con il brillante cast composto da Jenna Ortega, Winona Ryder, Monica Bellucci, Micheal Keaton e Willem Defoe.
I look del primo red carpet di Venezia 81
Tra le prime ad arrivare la madrina, Sveva Alviti. L’attrice italiana ha sfoggiato un seducente abito nero Giorgio Armani Privé senza spalline con scollatura profonda e un maxi spacco centrale.
Un grande fiore nero in vita ad impreziosire l’abito. Luminosissimo, grazie alle paillettes nere che lo ricoprono. La collana con l’iconica pantera è di Cartier. Super Sirena!
I look del cast di Beetlejuice Beetlejuice sul primo red carpet di Venezia 81
Stessa nuance per Monica Bellucci, che ha indossato un teatrale abito corsetto custom made dell’atelier Vivienne Westwood di Londra, con un tessuto nero satin.
Il modello, ispirato al mondo gotico di Tim Burton, ha un drappeggio voluminoso sulle spalle. Il collier è di Cartier. Occhiali scuri da diva. Femme Fatale!
Tim Burton ha sfilato invece sul red carpet dell’81mo Festival Internazionale del Cinema Di Venezia in Dior by Kim Jones. Il regista ha indossato uno smoking in lana nera con revers a lance della collezione uomo Dior, una classica camicia in cotone nera e una cravatta in seta nera.
Jenna Ortega ha indossato un abito in tulle rosso Dior Haute Couture. Ad impreziosire il look dell’attrice i gioielli: collana, bracciale e anelli Bois de Rose in oro bianco, oro rosa e diamanti di Dior Joaillerie.
Gli altri look sul primo red carpet di Venezia 81
La super top model brasiliana Izabel Goulart ha affascinato in Ermanno Scervino. Sul red carpet in un abito bustier lungo in chiffon creponne nero con strass ton sur ton, con profondo spacco laterale.
La sua collana Notte di San Lorenzo è di Damiani Alta Gioielleria, in oro bianco con diamanti. All’arrivo invece ha indossato un completo sartoriale nero.
Giacca smoking cropped con revers in raso, bra a triangolo in chiffon creponne con strass all over e pantaloni in cady di viscosa con corsetto e banda laterale in raso. Sensuale e sofisticata!
Valeria Golino in Michael Kors a Venezia 81
L’attrice Valeria Golino sul red carpet del film “Nonostante” a Venezia 81 in abito cioccolato di Michael Kors è la prima ad indossare una sfumatura di marrone.
Un elegante abito stile peplo con spalline doppie in chiffon di seta plissettato a mano della SS24 di Michael Kors Collection. In conferenza stampa invece ha indossato i gioielli Raspini. Dea Moderna!
Laura Morante invece ha scelto un abito caftano di seta blu elettrico di Antonio Grimaldi. L’abito a sacco non la valorizza di sicuro.
La vera chicca? Un piccolo ventaglio con il messaggio Pro Palestina: “Stop the Gaza genocide”. I gioielli del red carpet e dell’arrivo sono di Raspini. Da segnalare che alla conferenza stampa del film “Nonostante” ha indossato l’abito Kikyo in raso stretch stampato blu notte della FW24 di Momonì. Impegnata!
Chi non ha nemmeno provato a impegnarsi è Maria Carla Boscono. La modella ha scelto un look custom di Ann Demeulemeester, con slip dress in raso di seta bianco dal taglio minimale con ampi dettagli cut-out e lungo spacco laterale.
Come accessori anfibi alti in pelle nera, una collana Pomellato con catena, pietra verde e un cordino sottile portato sulla fronte, arricchito da dettagli plumage laterali che si prolungano lungo tutto il retro dell’abito, con micro piume che si intersecano perfettamente nel look. Tutto è troppo! Anche meno…
Giorgio Pasotti in L.B.M. 1911
Invece l’attore italiano Giorgio Pasotti ha puntato sull’eleganza classica di L.B.M. 1911. Per il red carpet ha scelto un total look nero della maison.
Per l’arrivo in Laguna Pasotti ha scelto un classico black & white. Una giacca bianca monopetto con due bottoni, un capo dal gusto elegante e minimal indossata su pantalone classico nero. Intramontabile!
Greta Scarano ha scelto Luisa Spagnoli per il suo arrivo a Venezia 81. Ha indossato un total look in denim di super tendenza della nuova collezione Fall-Winter 2024. Ultra Modaiola!
A inaugurare il festival, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano insieme alla moglie, che ha indossato un abito da sera di Peter Langner.
Un abito in tessuto ecosostenibile di chiffon di seta color verde lime, con scollo all’americana e un particolare ed esclusivo corpino ricamato con strisce di tessuto intrecciate a mano. Green e consapevole!
Infine l’attore e produttore cinematografico italiano, Giulio Base, ha indossato un esclusivo abito firmato dalla maison Carlo Pignatelli. Una certezza!