Per il ritorno in città, Phaeonia ha svelato la FW24 in cui la camicia,caposaldo della moda maschile, è diventata l’emblema di una femminilità senza tempo!
Per la collezione FW24 Phaeonia ha fatto una riflessione. Un’evoluzione. Libertà. La sensazione catartica di una ritrovata pulizia visiva è diventata così l’inizio di una nuova era per il brand. Tutto è nato dalla camicia couture, l’iconico codice da preservare ed esaltare sempre. Il caposaldo della moda maschile dunque ora è diventato emblema di femminilità senza tempo. Everlasting.
La camicia bianca semplice ed essenziale con la sua anima sartoriale. La nuova modularità e l’esaltazione nel diventare anche un abito. Forme over da pittore o più intimiste da portare sotto una giacca con un dolcevita. Styling appeal, un segreto che conquista tutti. Ogni pezzo poi interagisce perfettamente con gli altri per tutti i momenti della giornata creando mix inediti e super originali, davvero perfetti per l’imminente rientro in città.
Phaeonia FW24
Phaeonia, il nome di un fiore che racchiude due anime: la purezza del bianco e l’opulenza del colore. Il marchio di camicie couture fondato e disegnato da Francesca Mambrini nasce da una contaminazione di culture e discipline. Pezzi atemporali da collezionare come opere d’arte.
Elementi di design capaci di vestire senza bisogno di altro. Architetture di tessuto hand-made in Italy. Dalle sete, tinte di toni pop come quadri, al cotone che trova la sua espressione nel bianco scultoreo. L’occhio viene conquistato dalle silhouette in un alternarsi di forme morbide che abbracciano il corpo e architetture che lo trasformano. Forme plasmabili come creta, che vestono e valorizzano qualsiasi figura.
Ogni modello nasconde dettagli di ricercata artigianalità. Le cuciture e i tagli rappresentano il tesoro nascosto di queste costruzioni couture, frutto di un know-how che solo la produzione italiana può garantire. Phaeonia è distribuito in punti vendita worldwide.