Wondernet Magazine
Cinema

Campari per il settimo anno main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia 2024

Pierfrancesco Favino Venezia 81
Apre domani l’81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Campari è pronto a far brillare di Red Passion il Lido.

Per il settimo anno consecutivo Campari si conferma Main Sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il palinsesto Campari a Venezia 81 promette di superare ogni aspettativa. L’iconica Campari Lounge, situata nella suggestiva cornice della Terrazza Biennale, si prepara ad ospitare una serie di eventi esclusivi. Una serie di masterclass, incontri e dibattiti che vedranno protagonisti alcuni dei nomi più importanti del cinema italiano e internazionale.

Campari a Venezia 81, gli ospiti

Pierfrancesco Favino, in concorso a Venezia 81 con Maria, aprirà il sipario venerdì 30 agosto nel ruolo di Ambassador Campari con una Masterclass esclusiva dedicata a giovani emergenti e ai ragazzi di Generazione Do, il progetto di Daniele Orazi dedicato alla nuova generazione del cinema italiano, e altre agenzie.

Lunedì 2 settembre toccherà a Stefano Accorsi. Anche l’attore, Ambassador Campari, è impegnato in un dialogo con i giovani attori e con i vincitori del progetto Young Blood. Ovvero il primo contest sul mestiere dell’attore, lanciato da Alice nella Città e dalla talent factory DO Cinema.  

Campari, la Red Passion conquista Venezia 81
La Campari Lounge a Venezia 81 – wondernetmag.com

La stessa sera, in omaggio alla Mostra “Dive & Madrine”, attesa dal 28 Agosto al 7 nella hall dell’Hotel Excelsior, organizzata dal Ministero della Cultura e Archivio Luce Cinecittà e curata dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e da Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, Campari ospiterà Sveva Alviti, attrice e Madrina della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, insieme ad alcune Madrine delle precedenti edizioni, per un evento nella suggestiva Lounge, all’insegna della Red Passion.

Massimiliano Caiazzo, vincitore del Nastro d’argento, porterà sul Lido la sua energia e la sua passione per il cinema, partecipando a numerosi eventi e incontri.

Un premio speciale per la creatività

Venerdì 6 settembre poi, in occasione della prima de Il tempo che ci vuole, in Sala Grande, presso il Palazzo del Cinema, verrà assegnato il Campari Passion for Film Award.

Vincitrice di questa edizione è la scenografa e costumista Paola Comencini, la quale vanta, tra i suoi lavori più recenti, C’è Ancora Domani, diretto da Paola Cortellesi, e Il Tempo che ci vuole, diretto dalla sorella Francesca Comencini.

La Red Passion infiamma il Lido

L’Aeroporto Nicelli, tinto di rosso per l’occasione, si trasformerà in un set cinematografico, dove gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Tra cocktail esclusivi, musica dal vivo e performance artistiche, l’aeroporto diventerà il cuore pulsante della nightlife veneziana.

Campari, la Red Passion conquista Venezia 81
La Campari Lounge a Venezia 81 – wondernetmag.com

La Red Passion di Campari è dunque pronta a conquistare il Lido, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Tra eventi esclusivi, incontri con le stelle del cinema e momenti di convivialità, la Biennale Cinema 2024 si preannuncia come un’edizione indimenticabile. Preparatevi a vivere un’esperienza cinematografica senza precedenti, tra glamour, passione e creatività!

Articoli correlati

Serena Rossi madrina della 78ma Mostra del Cinema di Venezia

Redazione

Fanny Ardant in “Les jeunes amants”: la libertà di amare a 70 anni senza pregiudizi

Alessia de Antoniis

Venezia 77: Vanessa Kirby e Pierfrancesco Favino vincono la Coppa Volpi

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento