Wondernet Magazine
Fast Fashion

Uniqlo, lo spirito della città nella nuova co-lab FW24 con Clare Waight Keller

modelli Uniqlo
Uniqlo ha annunciato la sua collezione C FW24 in co-lab con l’iconica stilista britannica Clare Waight Keller. La capsule cattura lo spirito della città!

Uniqlo continua a collaborare con Clare Waight Keller. La maison ha annunciato il lancio della collezione Autunno-Inverno 2024. Si chiama semplicemente “C” ed è una linea speciale disegnata dalla famosa stilista britannica, nota per i suoi guardaroba sofisticati e disinvolti. La collezione cattura il ritmo incalzante della vita di città con una linea di capi essenziali e di alta qualità che traducono la filosofia del LifeWear. Linee pulite e dettagli raffinati trasmettono l’atmosfera metropolitana. Interpretandola attraverso la bellezza e il comfort.

modelli Uniqlo
Uniqlo : C FW24, la nuova co-lab con Clare Waight Keller – wondernetmag.com

La novità? Per la prima volta è disponibile la linea da uomo, una collezione che racchiude capi essenziali per la stagione. Camicie in cotone extra fino, dai toni tenui e dalla silhouette oversize, si contrappongono all’iconico misto-lana d’agnello con scollo a V e alla giacca sartoriale in maglia spessa. Questi capi si abbinano a pantaloni parachute, a eleganti felpe coordinate e al parka utility-wear per un look metropolitano casual e disinvolto. Gli accessori includono una tote bag in nylon dal volume morbido e sneakers basse dal colore uniforme.

Uniqlo: C FW24

La linea donna poi è sinonimo di stile contemporaneo ed eleganza. La collezione Uniqlo C FW24 introduce un nuovo capo Heattech in pregiato misto cashmere, ultra liscio e caldo, che diventa essenziale per il layering come base allo styling. Il cashmere lavorato a maglia leggera in tonalità tenui prende forma in un gilet corto e in un cardigan a girocollo. Le giacche senza maniche leggermente imbottite sono abbinate ad abiti lunghi a quadri, gonne plissettate e maglie sottili in merino a coste.

Morbidi zoccoli imbottiti, scaldacollo con cappuccio e soffici stole con frange conferiscono comfort ed eleganza ad ogni look. Clare Waight Keller ha dichiarato: “Sono entusiasta di lanciare la linea maschile insieme a quella femminile per la nuova collezione. Ho sempre amato il modo in cui la funzionalità dell’abbigliamento maschile incontra gli elementi femminili dell’abbigliamento. In queste collezioni i due aspetti si intersecano perfettamente in termini di palette, tessuti e stile, creando un guardaroba di capi intercambiabili”. La collezione Uniqlo: C FW24 sarà disponibile da giovedì 5 settembre nei negozi e online.

Articoli correlati

Shein, l’esclusiva capsule per l’autunno 2024 in co-lab con Perla Vatiero

Paola Pulvirenti

Zara Studio, la campagna Autunno/Inverno 2021 con dieci star fotografate da Steven Meisel

Redazione Moda

 +J, la collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Uniqlo in collaborazione con Jil Sander

Redazione Moda

Lascia un commento