Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Lisa Corti, la collezione Homeware FW24 riscalda l’inverno con colori intensi

tessili arredo Lisa Corti
La collezione Homeware FW24 di Lisa Corti è colta ma immediata. Riscalda l’inverno con colori intensi e rende eccezionale la quotidianità con design ricco.

La collezione Homeware FW24 di Lisa Corti è, come sempre, fatta di armoniosi contrasti: massimalista e sovrabbondante ma anche capace di grande minimalismo, spregiudicatamente innovativa ma
predisposta ad una eleganza innata. Un’indole raffinata e complessa che ritorna in questa Home Collection
fatta di cuscini, placemat, tovaglioli e trapunte.

tessili arredo Lisa Corti
La nuova collezione Homeware FW24 di Lisa Corti – wondernetmag.com

Ma soprattutto, come sempre, i veri protagonisti sono i mezzeri: di antica tradizione italiana e capaci di grande versatilità, sono disponibili in sei formati per vestire tavoli, letti e divani, rendendo unica ogni casa. Una collezione colta ma immediata, capace di riscaldare l’inverno con i propri colori intensi e di rendere eccezionale la quotidianità di ciascuna casa grazie a un design ricco di dettagli e a una manifattura artigianale che con le proprie imperfezioni rende unico ogni articolo.

tovaglia e piatti Lisa Corti
La collezione Lisa Corti FW24 riscalda l’inverno con colori intensi – wondernetmag.com

Ciascuno è proposto in tre stampe create artigianalmente in India. A partire da un design pensato e studiato nell’emporio milanese della maison, mentre una quarta è realizzata interamente in Italia.

Le stampe FW24 di Lisa Corti

La prima è l’inedita Nina Rose, stampata da artigiani indiani con blocchi di legno. Maestosa, sia nelle rose centrali che omaggiano la pittura inglese che nei bordi fiammati ispirati dai disegni delle Baleari, accosta un blu profondo ad una gamma di caldi rossi.

tavola apparecchiata con Homeware Lisa Corti
Tre delle nuove stampe FW24 di Lisa Corti sono create artigianalmente in India – wondernetmag.com

Anche la Planet Blue Celadon appare per la prima volta ed è realizzata con stampa a quadro. I grandi medaglioni che decorano la campitura sono citazione di antichi disegni suzani che nell’Asia Centrale erano ricamati con ago su strisce di tessuto. Le magnolie gialle che dividono blu e azzurro nascono invece dal ricordo di antiche stampe giapponesi.

stampe Lisa Corti FW24
I colori intensi della raffinata collezione Lisa Corti Homeware FW24 – wondernetmag.com

Torna poi un classico dell’archivio di Corti, reinterpretato con nuovi colori e un nuovo piazzamento: il Double Peonia Rust Old Pink. Ispirato ad un cuscino di seta della dinastia Moghul, per la prima volta ha una doppia fila di peonie blu su due campiture in rosa antico e ruggine. Stampato con block print da maestri indiani. Ritorna anche la stampa Corolla Frida Magenta, realizzata artigianalmente in Italia. Stripes magenta, colore emblema del Messico arcaico, si alternano al verde in omaggio alla pittura della Khalo.

Articoli correlati

Jo Malone London: L’Albero dei Doni porta la magia delle feste a Milano

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni: il nuovo Nespresso Café è il “place to be” top di Milano

Paola Pulvirenti

Lisa Corti, la Resort 2024 per una casa dall’atmosfera elegante e ricercata

Paola Pulvirenti

Lascia un commento