Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, la nuova campagna donna FW24 sobria e raffinata

Gucci FW24 campagna
Gucci ha svelato la sua nuova campagna donna FW24. Scattata da David Sims, è una dichiarazione di sobria eleganza.

La collezione Gucci per la prossima stagione, presentata lo scorso febbraio con una sfilata a Milano Fashion Week FW24, segna un’evoluzione audace e sofisticata nella concezione del guardaroba femminile. Ed ora la maison ha svelato la nuova campagna, che incanta con la sua semplicità raffinata.

Gucci FW24, il cast della nuova campagna
Jiahui Zhang in uno degli scatti della campagna Gucci FW24 – Foto: David Sims/Gucci – wondernetmag.com

Come ha dichiarato Sabato De Sarno in occasione del fashon show: “La mia moda sta nel catturare lo straordinario dove ci si aspetta l’ordinario”. E in questa collezione il direttore creativo ancora una volta bilancia magistralmente tradizione e innovazione, riuscendo a catturare lo spirito dei tempi senza dimenticare l’eredità di Gucci.

Gucci, la campagna FW24

Immortalata dal rinomato fotografo David Sims e curata dalla stilista Alastair McKimm, la campagna Gucci FW24 esplora un ambiente intimo e riflessivo, illuminato da una luce morbida che accentua le parole, i gesti e le espressioni delle modelle. Nel cast Loli Bahia, Jiahui Zhang e Alaato Jazyper.

Gucci FW24 i capi della collezione nella nuova campagna
Alaato Jazyper in un completo della collezione Gucci FW24 – foto: David Sims/Gucci – wondernetmag.com

In contrasto con le atmosfere di bianco puro delle precedenti campagne di De Sarno, questa volta la scena si trasforma in uno spazio di introspezione e sogno. L’obiettivo di Sims riesce così ad offrire uno sguardo sincero e personale sulle protagoniste.

Gucci FW24, gli abiti della collezione nella nuova campagna
La campagna Gucci FW24 mette in evidenza la maestria sartoriale della Maison – foto: David Sims/Gucci – wondernetmag.com

La collezione FW24 di Gucci è un intreccio di contrasti armoniosi, dove la maestria sartoriale si esprime attraverso cappotti in lana pregiata e abiti sottoveste arricchiti da ricami raffinati. Questo dialogo tra sensualità e forza sfida le convenzioni e celebra una femminilità che trascende le regole tradizionali. I cappotti ampi e gli abiti in pizzo si mescolano con pantaloni in pelle, evidenziando la versatilità e la modernità delle nuove proposte del marchio.

Gli accessori della collezione e la nuova Gucci Milano

L’elemento centrale della campagna è rappresentato dalle borse, elementi iconici che si rivelano essenziali nella visione di eleganza contemporanea di De Sarno. La nuova GG Milano si afferma come uno dei must-have indiscussi della prossima stagione. La nuova Gucci B Bag, un accessorio oversize ispirato a un design d’archivio degli anni ’50, è rivisitata con una tracolla di media lunghezza. Un mix di classicismo e innovazione. Nella campagna Gucci FW24 emergono anche le borse Marmont e Jackie.

Gucci FW24, la nuova campagna è sobria e chic
Le borse sono le protagoniste assolute della campagna Gucci FW24 – foto: David Sims/Gucci – wondernetmag.com

Con questa campagna, Gucci mantiene salda la sua posizione di avanguardia tra i top player della moda. La maison sotto la guida di De Sarno offre una visione fresca e audace che celebra la libertà e l’individualità attraverso ogni dettaglio e accessorio.

Articoli correlati

Valentino promuove la creatività e il talento dei giovani dell’Accademia Costume & Moda

Clara Mancini

Chanel sceglie l’Italia e la magia del Lago di Como per la sfilata Cruise 2025/26

Laura Saltari

Gucci crea Demetra, materiale alternativo alla pelle e sostenibile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento