Uniqlo aprirà il 19 settembre il suo secondo store a Roma all’interno della Stazione Termini. Uno store contemporaneo per una super esperienza di shopping.
Uniqlo sta per sbarcare a Roma con il suo secondo store! Dopo l’inaugurazione del primo flagship store a Roma in Galleria Alberto Sordi ad aprile e l’apertura di un secondo negozio a Milano in Piazza Gae Aulenti, a maggio, il brand sta rafforzando la sua presenza in Italia. Il nuovo punto vendita che aprirà il 19 settembre a Roma si rivolge non solo a migliaia di turisti e viaggiatori che transitano per la stazione ferroviaria più frequentata del Paese.
Grazie a una posizione strategica che collega facilmente diversi quartieri, il nuovo store Uniqlo di Roma sarà facilmente raggiungibile anche dai romani. Questo infatti sarà il quarto negozio in Italia e il primo all’interno di una stazione ferroviaria in Europa. “Raddoppiando la nostra presenza a Roma, vogliamo portare il LifeWear in diverse aree della città. L’obiettivo? Raggiungere un pubblico più ampio, tra cui chi non frequenta spesso il centro città e ricerca la funzionalità non solo in termini di design di prodotto, ma anche in termini di accessibilità ed efficienza del punto vendita”, ha dichiarato Mark Barnatovic, CEO di UNIQLO Italia.
Uniqlo Roma Termini
Per celebrare l’arrivo del nuovo negozio alla Stazione Termini, Uniqlo continuerà il dialogo con la community locale a Roma attraverso una serie di partnership. Lo store rende omaggio all’eterna bellezza della città e si fonde con il design contemporaneo della stazione ferroviaria. Il concept, curato in co-lab con lo studio THIRTYONE Design + Management, presenta, nei toni neutri caratteristici del brand, i prodotti delle linee Donna, Uomo, Bambino e Baby all’interno di un volume vetrato che si affaccia sulle imponenti e storiche Mura Serviane.
La co-lab con Ridaje è iniziata nel 2022 e continuerà con la manutenzione di un giardino giapponese situato all’interno del negozio. Il brand collaborerà inoltre con Binario 95 attraverso la continua donazione di capi di abbigliamento. Uno spazio di design unico nel suo genere che offre un continuum visivo sulla stratificazione della città, in un incontro tra elementi contemporanei e storici dove il passato e il presente si fondono elevando il DNA giapponese del marchio.