Wondernet Magazine
MODA

Rains, il 1º flagship store del brand outerwear in corso Garibaldi a Milano

Rains apre il suo primo flagship store a Milano
Il marchio danese di lifestyle outerwear, Rains, ha annunciato l’apertura del suo primo flagship store in corso Garibaldi a Milano per la fine di luglio!

Rains è sbarcato a Milano. Proseguendo la sua crescita strategica nel continente europeo, il brand ha annunciato l’apertura del prossimo punto vendita in Italia, a Milano, prevista per la fine di Luglio 2024. Situato in Corso Garibaldi 16, il nuovo store incarnerà l’estetica distintiva del marchio scandinavo, mescolando design industriale con sofisticazione architettonica.

Rains apre il suo primo flagship store a Milano
Il brand danese Rains ha annunciato l’apertura del suo primo flagship store a Milano – wondernetmag.com

Questo negozio presenterà anche un design minimalista che valorizza la presentazione dei prodotti, incorporando materiali tattili come cemento, sabbia, pietra e acciaio. Il negozio dispone di 33 metri quadrati al piano terra e 20 metri quadrati al piano superiore. Offrendo così uno spazio accogliente per i clienti per esplorare la collezione unica di Rains. Quest’opening  ha segnato dunque una pietra miliare significativa per il brand mentre espande il suo establishment nel mercato italiano.

Rains Milano

In negozio un’installazione artistica co-creata da Jacob Egeberg e dal co-fondatore Daniel Brix Hesselager. “L’esperienza è dominata dalla scultura centrale dell’acqua che rappresenta la storia di Rains, originata dall’intersezione degli elementi naturali che si fondono con la vita urbana. La scultura attraversa il negozio a due piani e differisce nell’espressione a seconda dell’angolo da cui il visitatore la esplora,” ha commentato Hesselager. “Siamo molto legati alla città di Milano” ha aggiunto il co-fondatore.

Rains apre il suo primo flagship store a Milano
La scultura dell’acqua davanti al flagship store di Rains a Milano – wondernetmag.com

“È stata una fonte di ispirazione, bilanciando eleganza e funzionalità e mettendo in scena prodotti in esperienze di vendita uniche. Milano possiede una certa vivacità, all’avanguardia delle tendenze in modo naturalmente casual.”  Una strategia più ampia per rafforzare la presenza in Europa e Nord America. Ulteriori aperture? New York, Stoccolma e Parigi. A Milano la FW24 comprende giacche impermeabili, zaini waterpoof e una gamma di accessori tra funzionalità e stile.

Articoli correlati

Pitti Immagine Uomo 98 svela il suo nuovo formato digitale 

Redazione

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Valentino, la collezione Haute Couture sarà presentata in digitale alla Fashion Week di Parigi il 26 gennaio

Clara Mancini

Lascia un commento