Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Pittarosso, 11 anni di passi per la ricerca con la camminata in rosa

PittaRosso Pink Parade, al via le iscrizioni per l'11ma edizione
Sono aperte le iscrizioni all’11ma edizione dell’evento creato da PittaRosso e Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili.

Dopo il grande successo della decima edizione, il 20 ottobre 2024 ritorna per l’undicesimo anno consecutivo la PittaRosso Pink Parade. Ovvero la kermesse nata dall’incontro tra PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, e Fondazione Veronesi che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili ed è impegnata nel sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

PittaRosso Pink Parade 2024
Il 20 ottobre 2024 ritorna per l’undicesimo anno consecutivo la PittaRosso Pink Parade – wondernetmag.com

Ad oggi il totale dei fondi raccolti nei 10 anni di vita del progetto PittaRosso Pink Parade a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili ammonta a circa 7 milioni di euro. Cifra che ha permesso di sostenere il lavoro di medici e ricercatori, e anche di finanziare progetti pluriennali di ricerca per trovare cure sempre più efficaci per le pazienti di oggi e di domani.

PittaRosso Pink Parade

Al via dunque le iscrizioni della nuova edizione PittaRosso Pink Parade 2024 Tutti i partecipanti potranno camminare o correre in occasione dell’evento a Milano. Oppure partecipare all’edizione diffusa che coinvolgerà tutta Italia, condividendo la “propria” PittaRosso Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2024. Ci si può iscrivere nei negozi PittaRosso o sul sito pittarossopinkparade.it scegliendo la modalità di partecipazione preferita:

– live a Milano (21 euro con ritiro del Pink Kit a Milano il giorno dell’evento) oppure

– da tutta Italia (19 euro con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso; 24 euro con consegna del Pink Kit direttamente a casa)

La quota d’iscrizione sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili  e nello specifico un progetto su una piattaforma innovativa sul tumore al seno, il cui obiettivo principale è quello di personalizzare sempre di più la presa in carico delle donne. E chi non riuscirà a partecipare? Potrà contribuire con una donazione in tutti i punti vendita e online. Stay Tuned!

 

Articoli correlati

Francesco Totti dona 15 macchinari per la terapia intensiva allo Spallanzani di Roma

Laura Saltari

Il cast di “X-Files” su Zoom per beneficenza: anche David Duchovny e Gillian Anderson cantano la sigla

Giusy Dente

Chiara Ferragni e Oreo: la capsule collection per sostenere l’emergenza Coronavirus

Giusy Dente

Lascia un commento