Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dior, Lewis Hamilton nuovo brand ambassador e guest designer di una capsule

Lewis Hamilton x Dior
Il 7 volte campione mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton, e fresco vincitore al Gran Premio di Gran Bretagna è ambassador e designer di una capsule Dior!

Lewis Hamilton è il nuovo brand ambassador e guest designer di Dior. Il pilota britannico, sette volte campione del mondo di Formula 1 e prossimo in Ferrari nel 2025, continua a farsi spazio nel mondo della moda come testimonial ma non solo. Fresco dalla sua ultima vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna, il pilota sarà anche ambassador del marchio fondato da Christian Dior.

Lewis Hamilton nuovo brand ambassador e guest designer di Dior – foto: Dior – wondernetmag.com

Una vera e propria icona di stile, è stato spesso visto come ospite alle sfilate della maison ed ama indossare i suoi look personalizzati. In occasione dell’annuncio, il marchio ha rilasciato una capsule lifestyle. Disegnata da Kim Jones insieme a Lewis Hamilton che abbraccia i valori del nuovo testimonial e riflette l’inconfondibile stile di Dior Men.

Lewis Hamilton X Dior
La capsule disegnata da Hamilton in co-lab con Dior – foto: Dior – wondernetmag.com

Dopo la partnership con gli orologi svizzeri IWC Schaffhausen, Hamilton ha ideato dunque una capsule con Dior. Una collezione ispirata agli sport invernali piuttosto che quelli motoristici, con un forte richiamo all’Africa, paese da cui ha origine.

Lewis Hamilton X Dior

La prima co-lab tra Lewis Hamilton e Dior si è concentrata dunque su abbigliamento da sci e snowboard. La collezione riflette l’interesse personale di Hamilton per gli sport estremi, tra cui snowboard, paracadutismo e surf. Con tessuti che spaziano dal denim al tweed; maglie, felpe e top in pile, e abbigliamento tecnico prodotto dal marchio giapponese di skiwear Descente, che collabora con Dior dal lancio della capsule di sci del marchio nel 2020.

Foto: Kenny Germe/Dior©

Gli accessori includono le sneakers B44 Blade e Snow, quest’ultima tecnicamente adatta per lo snowboard. Sono parte della linea un casco altamente tecnico del brand svedese Poc, delle tavole da snow customizzate dal marchio svizzero Factory 9, e infine le borse di Dior. Esteticamente, gli abiti incorporano alcuni tessuti provenienti dal Burkina Faso, sottolineando l’impegno a sostenere le comunità locali e promuovere la sostenibilità. Essendo Hamilton vegano, non c’è cuoio né pelle animale nella collezione. L’uscita della capsule è prevista per il 17 ottobre in store e on line.

Articoli correlati

Gall, la collezione “Omnia” Autunno Inverno 2020/21 del designer americano ad Altaroma 

Redazione

Carlotta Antonelli diventa “Lotty Love”, il volto del primo short music film di Aniye By

Clara Mancini

Saint Laurent debutta nell’alta gioielleria con la sua prima collezione

Clara Mancini

Lascia un commento