Wondernet Magazine
MODA

Chiara Boni cambia assetto societario della Petite Robe e rinnova il CdA

Chiara Boni cambia assetto societario della Petite Robe e rinnova il CdA
Dopo l’acquisizione di Chiara Boni da parte della famiglia Germanetti, il brand è passato da S.r.l. a S.p.A. Entrano nel CdA Dante Razzano e Umberto Germanetti.

Nuova riorganizzazione societaria per il brand Chiara Boni La Petite Robe. Dopo la recente acquisizione da parte della famiglia Germanetti, al vertice della storica Filatura e Tessitura di Tollegno, il marchio dopo il fatturato 2022 a quota 25 milioni di euro, in crescita del 65% rispetto al turnover precedente, e 20 milioni di fatturato nel 2023,  ha cambiato assetto societario e passa da S.r.l. a S.p.A. Rinnovato anche il CdA, con l’ingresso in qualità di consiglieri di nuovi membri.

Maurizio Germanetti, AD di Chiara Boni La Petite Robe – wondernetmag.com

A partire dal 10 luglio sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione del brand in qualità di consiglieri: Dante Razzano, fino a recentemente “Executive Vice Chairman” di Investindustrial, continua a ricoprire diversi incarichi presso il Gruppo Investindustrial. E Umberto Germanetti, Amministratore delegato di Filatura Cervinia Spa, azionista di controllo della maison. L’obiettivo? Supportare la crescita della maison negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente.

Chiara Boni La Petite Robe

I nuovi consiglieri affiancano dunque gli altri membri del CdA, Monica Belardinelli e Maurizio Germanetti, rispettivamente Presidente e CEO, e Giovanni Cagnoli, Presidente di Carisma SpA, entrato in consiglio a gennaio 2024. “Sono orgoglioso e felice che professionisti di così alto livello abbiano deciso di entrare a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione”. Ha dichiarato Maurizio Germanetti. “Chiara Boni La Petite Robe è un brand iconico, che continua a riscontrare grande successo. L’apertura ai nuovi membri di consiglio ha come obiettivo principale quello di dare una nuova spinta e supportare la crescita del brand. Consolidandoci negli Stati Uniti, e potenziandoci in Europa e in Medio Oriente”. Per il 2024 la maison di abbigliamento femminile prêt-à-porter, fondata nel 2007 dalla stilista fiorentina Chiara Boni, prevede infine una crescita del 12-13 per cento.  

Articoli correlati

Fran Summers volto della campagna Autunno/Inverno 2021 di Alberta Ferretti

Clara Mancini

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi in programma

Redazione

LM10, il denim si reinventa con stile nel nuovo brand diretto da Mario Dice

Clara Mancini

Lascia un commento