L’azienda di interior design Conte ha realizzato alcuni arredi dell’abitazione di Chiara Ferragni fra cui il letto e la favolosa ed imponente cabina armadio.
C’è la firma di Conte, maison di interior design, nell’abitazione dell’imprenditrice Chiara Ferragni, per lei ha realizzato il letto della camera padronale e l’imponente cabina armadio. Il progetto è nato grazie alla co-lab con gli architetti e designer Filippo Fiora e Federico Sigali di 13.1 Architecture & Decor Studio. I designer si sono occupati di progettazione e arredo del superattico, situato nel complesso Residenze Libeskind 2 di Citylife.
La dimora è un connubio di eleganza e funzionalità, studiata con massima cura. Forte di un’esperienza trentennale, Conte ha realizzato il letto apposta per la Ferragni con Studio 13.1 Architecture & Design. Il letto Alcova è il protagonista dell’ambiente. L’imponente spalliera alta più di 2 metri è incorniciata da una struttura stondata in legno massello di rovere lavorato a mano. La forma curva avvolge il giroletto come un’alcova per dare un senso di protezione. Il modello unisce bellezza, raffinatezza e maestria artigianale del marchio. Riadattato per il mercato, l’esclusivo modello disegnato da 13.1 Architecture & Decor Studio è stato inserito nel catalogo Conte 2024.
Casa Conte X Chiara Ferragni
Tra gli spazi più scenografici vi è poi la cabina armadio, realizzata da Conte su progetto di 13.1 Architecture & Decor Studio. ll concept d’ispirazione si basa sull’idea delle “scatole cinesi”. L’ ampio spazio, di circa 100 metri quadrati, si trasforma in quattro distinti ambienti, ciascuno con una funzione. L’ingresso ha un’imponente porta scorrevole a doppia anta, rifinita in specchio, con profili e maniglie in bronzo.
Entrando, il primo ambiente è dedicato all’esposizione della preziosa collezione di borse della padrona di casa. Il cuore della stanza è enfatizzato da una luce a sospensione in vetro di Murano. Oltre che da un tappeto e pouf dai delicati toni del rosa tenue. Intorno ampi scaffali rivestiti in pregiata carta tessuto valorizzano la collezione. Inoltre dal centro, si diramano due ali laterali. A sinistra, la zona dell’abbigliamento, con scaffalature a giorno e sofisticati telai illuminati in bronzo spazzolato. Mentre a destra, un portale rivestito in travertino Navona conduce alla sezione calzature, con scaffalature a giorno retroilluminate. Da qui infine si arriva alla “stanza da toeletta,” con postazione make-up e hairdressing.